Cognome Haraguchi

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e delle loro famiglie. Spesso hanno un significato storico e possono fornire informazioni sul background culturale e sul patrimonio di una persona. Uno di questi cognomi che occupa un posto unico al mondo è "Haraguchi".

Origini del cognome

Il cognome "Haraguchi" è originario del Giappone, dove è un cognome relativamente comune. Infatti, è classificato come il 628esimo cognome più comune in Giappone, con un tasso di incidenza significativo di 628. Si ritiene che il nome "Haraguchi" abbia origine dalle parole giapponesi "hara" che significa campo e "guchi" che significa bocca, che riflette un collegamento con l'agricoltura o la terra.

Diffusione del cognome

Sebbene l'"Haraguchi" sia più diffuso in Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un notevole tasso di incidenza di 475, rendendolo un cognome abbastanza comune tra i giapponesi americani. Anche Brasile e Canada presentano un'incidenza significativa di "Haraguchi", con tassi rispettivamente di 404 e 29.

Oltre al Nord e al Sud America, l'"Haraguchi" può essere trovato anche in paesi come Filippine, Australia, Singapore e Inghilterra, con tassi di incidenza minori ma comunque notevoli. Il cognome è arrivato anche in paesi come Cina, Austria e Tailandia, indicando la sua portata globale.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Haraguchi" hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dalla politica e dal mondo accademico alle arti e allo sport, gli Haraguchi hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi esempi è Yukio Haraguchi, ex membro della Camera dei rappresentanti giapponese che ha svolto un ruolo chiave nel portare avanti le politiche di conservazione ambientale in Giappone. Un'altra figura degna di nota è Yuka Haraguchi, una rinomata artista contemporanea nota per le sue installazioni innovative e stimolanti.

Significato culturale

All'interno della cultura giapponese, i cognomi rivestono un significato speciale poiché vengono spesso tramandati di generazione in generazione. Il cognome "Haraguchi" può evocare un senso di orgoglio e legame con le proprie radici, fungendo da collegamento con i propri antenati e con le tradizioni del passato.

I cognomi giapponesi sono generalmente scritti in caratteri kanji, ognuno dei quali ha il proprio significato. I caratteri utilizzati per scrivere "Haraguchi" possono variare, ma spesso riflettono il significato originale del nome relativo ai campi o alla terra.

Stemmi di famiglia

In Giappone, gli stemmi familiari conosciuti come "kamon" sono spesso associati a cognomi specifici. La famiglia "Haraguchi" potrebbe avere il proprio stemma unico che simboleggia la loro identità e lignaggio. Questi stemmi sono spesso esposti su oggetti personali, vestiti e persino su oggetti architettonici come segno di orgoglio familiare.

Gli stemmi di famiglia servono come rappresentazione visiva del patrimonio di una famiglia e possono essere rintracciati attraverso le generazioni. Lo stemma della famiglia "Haraguchi", se ne esiste uno, probabilmente avrebbe un significato speciale per coloro che portano questo cognome.

Influenze moderne

Nei tempi moderni, il cognome "Haraguchi" continua ad evolversi e ad adattarsi al mondo che cambia. Man mano che la cultura giapponese diventa sempre più globalizzata, le persone con questo cognome potrebbero trovarsi in contatto con altri con lo stesso nome al di là dei confini e delle culture.

I social media e i siti web di genealogia hanno reso più facile per le persone con il cognome "Haraguchi" connettersi e condividere le proprie storie familiari. Queste piattaforme consentono alle persone di scoprire parenti scomparsi da tempo, conoscere i loro antenati comuni e celebrare il proprio patrimonio culturale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Haraguchi" occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Giappone alla sua diffusione in tutto il mondo, "Haraguchi" ricorda l'importanza della famiglia, del patrimonio e della tradizione.

Il cognome Haraguchi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haraguchi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haraguchi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haraguchi

Vedi la mappa del cognome Haraguchi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haraguchi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haraguchi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haraguchi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haraguchi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haraguchi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haraguchi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haraguchi nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (628)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (475)
  3. Brasile Brasile (404)
  4. Canada Canada (29)
  5. Filippine Filippine (7)
  6. Australia Australia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Perù Perù (4)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Cina Cina (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Bolivia Bolivia (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)