Cognome Harasinski

Cronologia del cognome

Il cognome Harasinski ha una storia affascinante che abbraccia diversi secoli e molteplici paesi. Con radici sia in Catalogna, Spagna e Polonia, questo cognome ha un patrimonio ricco e vario.

Origini in Catalogna, Spagna

Il cognome Harasinski ha una presenza significativa in Catalogna, Spagna, con un tasso di incidenza di 17. Ciò indica che esiste una popolazione considerevole con questo cognome nella regione. Le origini del cognome in Catalogna possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere tra individui.

Si ritiene che il nome Harasinski possa derivare dalla parola catalana "haras" che significa cavallo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato coinvolto nell'allevamento di cavalli o era noto per la sua abilità con i cavalli.

Nel corso dei secoli, la famiglia Harasinski in Catalogna si è affermata come membro rispettato della comunità, con molti individui che hanno apportato un contributo significativo alla cultura e alla storia della regione.

Origini in Polonia

Oltre alla sua presenza in Catalogna, il cognome Harasinski si trova anche in Polonia, anche se con un tasso di incidenza inferiore a 1. Ciò indica che il cognome è meno diffuso in Polonia rispetto alla Catalogna. Tuttavia, le origini del cognome in Polonia sono altrettanto intriganti.

Il cognome Harasinski in Polonia potrebbe aver avuto origine dalla parola polacca "haras" che significa anche cavallo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome in Polonia potrebbe aver avuto associazioni simili con i cavalli come le loro controparti in Catalogna.

Nonostante il tasso di incidenza più basso in Polonia, la famiglia Harasinski ha comunque avuto un impatto notevole sulla società polacca, con molti individui che hanno ottenuto successo in vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Individui notevoli

Nel corso della storia, la famiglia Harasinski ha prodotto diversi personaggi importanti che hanno lasciato il segno nel mondo. Dalla Catalogna alla Polonia, questi individui hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Josep Harasinski

Josep Harasinski era un rinomato artista catalano noto per i suoi dipinti vivaci che catturavano l'essenza della sua terra natale. Nato a Barcellona nel 1885, il lavoro di Harasinski raffigurava spesso scene della Catalogna rurale e della sua gente, dimostrando il suo profondo legame con la regione.

I dipinti di Harasinski sono ora considerati pezzi preziosi della storia dell'arte catalana, con molte delle sue opere esposte in musei e gallerie in tutta la regione.

Krzysztof Harasinski

Krzysztof Harasinski era un importante uomo d'affari polacco che fondò una delle più grandi aziende agricole del paese. Le sue innovative tecniche agricole hanno rivoluzionato il settore, portando a maggiori rese e una migliore efficienza.

Il successo di Harasinski come uomo d'affari gli è valso il riconoscimento non solo in Polonia ma anche a livello internazionale, consolidando la sua eredità di pioniere nel campo dell'agricoltura.

Influenza dei giorni nostri

Oggi, la famiglia Harasinski continua ad essere presente sia in Catalogna che in Polonia, con i discendenti dei portatori originari del cognome che portano avanti la loro eredità familiare. Dagli artisti agli imprenditori, l'influenza della famiglia Harasinski è ancora percepibile in diversi campi.

Con una ricca storia che abbraccia secoli e diversi paesi, il cognome Harasinski rimane un simbolo di resilienza, creatività e determinazione. In quanto discendenti di questa stimata famiglia, le persone che portano il cognome Harasinski possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità lasciata dai loro antenati.

Il cognome Harasinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harasinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harasinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harasinski

Vedi la mappa del cognome Harasinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harasinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harasinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harasinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harasinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harasinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harasinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harasinski nel mondo

.
  1. Canada Canada (17)
  2. Polonia Polonia (1)