Il cognome "Harding" è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Hearding", composto dagli elementi "hearding", che significano "forte" o "audace", e dal suffisso "-ing" , che indica 'figlio di'. Pertanto, 'Harding' significa letteralmente 'figlio del forte'.
Questo cognome ha una lunga storia in Inghilterra e si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione del cognome "Harding" nelle diverse regioni:
Negli Stati Uniti il cognome "Harding" è abbastanza comune, con un'incidenza di 52.683. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati inglesi che si stabilì nel paese, portando con sé i propri cognomi. Il più famoso portatore del cognome negli Stati Uniti è Warren G. Harding, il 29° presidente degli Stati Uniti.
Nel Regno Unito, il cognome "Harding" è particolarmente diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 36.281. È uno dei cognomi più diffusi nel Paese e può essere trovato in varie regioni. Il nome ha radici antichissime in Inghilterra, risalenti al periodo anglosassone.
In Sierra Leone, il cognome "Harding" ha un'incidenza di 23.353. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra la Sierra Leone e la Gran Bretagna, nonché all’eredità del colonialismo britannico nella regione. Il cognome ricorda questa storia condivisa.
Il cognome "Harding" si trova anche in Australia, con un'incidenza di 13.789. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dai coloni inglesi durante il periodo coloniale. Oggi "Harding" è un cognome riconosciuto in Australia e molte famiglie portano questo nome.
In Canada, il cognome "Harding" ha un'incidenza di 8.244. Il nome è presente in Canada fin dai primi giorni dell'insediamento europeo, con gli immigrati inglesi che portavano i loro cognomi nel paese. "Harding" è un nome familiare nella società canadese.
In Sud Africa, il cognome "Harding" ha un'incidenza di 5.620. Il nome è presente nel paese da generazioni, con i coloni inglesi che lo hanno introdotto alla variegata popolazione del Sud Africa. Oggi "Harding" è un cognome riconosciuto tra i sudafricani.
Il cognome "Harding" si trova anche in Nuova Zelanda, con un'incidenza di 2.467. Il nome è stato probabilmente portato in Nuova Zelanda da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità nel paese. Oggi "Harding" fa parte del tessuto culturale della Nuova Zelanda.
In Irlanda, il cognome "Harding" ha un'incidenza di 1.203. Sebbene non sia comune come in altri paesi, "Harding" è ancora un cognome riconosciuto in Irlanda. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda da coloni inglesi o attraverso altri canali storici.
Il cognome "Harding" ha una ricca storia ed è ampiamente distribuito in vari paesi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, "Harding" è un cognome che ha resistito alla prova del tempo. In qualità di esperto di cognomi, trovo affascinante esplorare le origini e la distribuzione di nomi come "Harding" e scoprire le storie che raccontano sulla nostra storia umana condivisa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harding è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.