Cognome Harkess

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione come modo per collegarci ai nostri antenati. Uno di questi cognomi che ha una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi è "Harkess". Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Harkess" nelle diverse regioni.

Origini del cognome

Il cognome "Harkess" è di origine scozzese, deriva dal nome personale "Harkess", che è una variante del nome "Hercules". Il nome stesso "Ercole" deriva dalla mitologia greca, riferendosi al leggendario eroe noto per la sua forza e coraggio. Nel corso del tempo, "Harkess" si è evoluto in un cognome utilizzato per identificare individui o famiglie legate a questo nome.

Distribuzione del cognome

Stati Uniti - 190 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Harkess" ha una presenza notevole con 190 occorrenze. Ciò suggerisce che ci sono diverse famiglie con questo cognome che vivono in diversi stati del paese, probabilmente facendo risalire i loro antenati agli immigrati scozzesi.

Regno Unito - Inghilterra - 174 incidenti

Allo stesso modo, in Inghilterra, ci sono 174 casi del cognome "Harkess", indicando un numero significativo di persone con questo cognome residenti nel paese. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in varie regioni dell'Inghilterra.

Regno Unito - Scozia - 161 incidenti

In Scozia è prevalente anche il cognome "Harkess", con 161 casi registrati. Ciò suggerisce un forte legame con il patrimonio e la storia scozzese, con molte persone orgogliose di portare avanti il ​​nome dei loro antenati.

Nuova Zelanda - 97 incidenti

Dall'altra parte dell'oceano, in Nuova Zelanda, il cognome "Harkess" è presente in 97 casi. Ciò indica che ci sono famiglie con questo cognome che hanno stabilito la loro residenza in questo bellissimo paese, aggiungendosi alla diversità dei cognomi presenti in Nuova Zelanda.

Australia - 45 incidenti

In Australia, ci sono 45 casi del cognome "Harkess". Ciò suggerisce che nel paese esiste una popolazione più piccola ma comunque significativa con questo cognome, che contribuisce all'arazzo culturale dell'Australia.

Altri Paesi

Mentre Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda e Australia hanno la più alta incidenza del cognome "Harkess", ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in Canada, Paesi Bassi, Sud Africa, Galles, Italia, Svezia, Austria, Belgio, Norvegia e Singapore. Ciascuno di questi individui contribuisce alla presenza globale del cognome "Harkess", dimostrandone la portata diffusa.

Significato del cognome

Il cognome "Harkess" ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con la loro eredità e i loro antenati. Serve come collegamento con il passato, portando avanti l'eredità di coloro che sono venuti prima e aprendo la strada alle generazioni future per continuare il nome della famiglia. Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Nuova Zelanda, in Australia o in altri paesi, le persone con il cognome "Harkess" condividono un legame che trascende i confini e il tempo.

Nel complesso, il cognome "Harkess" è una testimonianza della natura duratura dei cognomi, evidenziando il modo in cui modellano le nostre identità e ci collegano alle nostre radici. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Harkess", otteniamo una comprensione più profonda del ricco arazzo di cognomi che compongono la nostra comunità globale.

Il cognome Harkess nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harkess, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harkess è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harkess

Vedi la mappa del cognome Harkess

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harkess nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harkess, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harkess che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harkess, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harkess si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harkess è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harkess nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Inghilterra Inghilterra (174)
  3. Scozia Scozia (161)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (97)
  5. Australia Australia (45)
  6. Canada Canada (9)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (5)
  9. Galles Galles (3)
  10. Italia Italia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Singapore Singapore (1)