Cognome Hartwigsen

Il cognome Hartwigsen è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Deriva dal nome germanico "Hartwig", che combina gli elementi "hart", che significa "coraggioso" o "resistente", e "wig", che significa "battaglia". Il suffisso "-sen" è una comune desinenza patronimica germanica, che significa "figlio di". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Hartwig.

Germania: una presenza forte

In Germania il cognome Hartwigsen è particolarmente presente, con un'incidenza di 212 individui che portano questo cognome. Il nome ha probabilmente radici profonde nella storia germanica ed è stato tramandato di generazione in generazione come orgoglioso cognome. La famiglia Hartwigsen potrebbe aver svolto un ruolo significativo nelle comunità in cui viveva e il loro cognome funge da indicatore della loro eredità e del loro retaggio.

Gli Stati Uniti: una nuova casa per il nome Hartwigsen

Al di là dell'Atlantico, il cognome Hartwigsen ha trovato una nuova casa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 168 individui. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi in America, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. La famiglia Hartwigsen potrebbe essersi stabilita in diversi stati del paese, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Sudafrica: una presenza unica

In Sud Africa è presente anche il cognome Hartwigsen, con un'incidenza di 91 individui. Il Sudafrica ha una storia ricca di diversità culturale e la famiglia Hartwigsen potrebbe aver fatto parte dell'arazzo di nomi che compongono la popolazione del paese. Il cognome funge da collegamento con l'eredità e gli antenati della famiglia, collegandoli alle loro radici tedesche.

Paesi Bassi, Danimarca e oltre

Sebbene non sia così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome Hartwigsen può essere trovato anche in paesi come Paesi Bassi, Danimarca e Finlandia, con un'incidenza rispettivamente di 20, 15 e 3 individui. Il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici, portando alla sua presenza in questi paesi. Ogni famiglia Hartwigsen ha una storia unica da raccontare e il loro cognome riflette la storia e il viaggio individuali.

Australia, Francia e Regno Unito: connessioni globali

Anche in paesi come Australia, Francia e Regno Unito, il cognome Hartwigsen ha una piccola presenza, con 2 individui in ciascun paese. Queste connessioni globali riflettono la diversa natura della distribuzione dei cognomi e i modi in cui le famiglie possono essere collegate attraverso i continenti. Anche se il nome Hartwigsen ha viaggiato molto lontano dalle sue origini germaniche, continua a mettere in contatto persone in tutto il mondo.

Norvegia: una presenza singolare

In Norvegia il cognome Hartwigsen ha una presenza singolare, con un solo individuo che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome serve a ricordare la natura interconnessa dei cognomi e delle storie familiari. La famiglia Hartwigsen in Norvegia potrebbe avere una storia unica da raccontare, intessuta nel tessuto della società e della cultura norvegese.

Nel complesso, il cognome Hartwigsen è un nome unico e leggendario con una forte presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue radici in Germania alla sua diffusione nei continenti, la famiglia Hartwigsen ha lasciato il segno nella storia e continua a far parte della comunità globale.

Il cognome Hartwigsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hartwigsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hartwigsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hartwigsen

Vedi la mappa del cognome Hartwigsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hartwigsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hartwigsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hartwigsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hartwigsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hartwigsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hartwigsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hartwigsen nel mondo

.
  1. Germania Germania (212)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  3. Sudafrica Sudafrica (91)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  5. Danimarca Danimarca (15)
  6. Finlandia Finlandia (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Norvegia Norvegia (1)