Cognome Hasanzadeh

La storia del cognome Hasanzadeh

Il cognome Hasanzadeh ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Iran. Il nome è una combinazione di "Hasan", che è un nome comune nelle culture islamiche, e "zadeh", che significa "nato da" o "discendente di" in persiano. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Hasanzadeh siano discendenti di qualcuno di nome Hasan.

Sebbene le origini esatte del cognome Hasanzadeh non siano note con certezza, si ritiene che abbia radici antiche in Iran. Il cognome si è diffuso nel tempo in altri paesi, tra cui l'Azerbaigian, dove è anche un cognome comune. La prevalenza del cognome Hasanzadeh nei diversi paesi può fornire indizi sulle migrazioni storiche e sui collegamenti tra le popolazioni.

Iran

In Iran il cognome Hasanzadeh è particolarmente diffuso, con oltre 6.000 individui che portano questo nome. Ciò indica una lunga storia del cognome nella regione e suggerisce che la famiglia abbia radici profonde nella cultura e nella società iraniana. La prevalenza del cognome in Iran può essere attribuita alla popolarità storica del nome Hasan e alla tradizione di utilizzare "zadeh" per denotare lignaggio o discendenza.

Azerbaigian

Anche il cognome Hasanzadeh è ben rappresentato in Azerbaigian, con oltre 2.600 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce forti legami culturali tra Iran e Azerbaigian, nonché collegamenti storici tra le popolazioni di questi due paesi. La prevalenza del cognome in Azerbaigian indica una storia condivisa e forse modelli migratori reciproci tra le due regioni.

Regno Unito

Sebbene il cognome Hasanzadeh sia meno comune nei paesi al di fuori dell'Iran e dell'Azerbaigian, ci sono ancora persone con questo cognome in luoghi come il Regno Unito. Con solo 21 individui che portano il cognome Hasanzadeh in Inghilterra, ciò indica una presenza minore ma comunque una rappresentazione notevole del cognome in un contesto culturale diverso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hasanzadeh è meno comune, con solo 4 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una minore presenza di diaspora di individui con il cognome Hasanzadeh negli Stati Uniti, probabilmente a causa di migrazioni più recenti o di legami familiari limitati nel paese. Nonostante la sua minore incidenza, la presenza del cognome Hasanzadeh negli Stati Uniti riflette la portata globale delle popolazioni iraniana e azera.

Nel complesso, il cognome Hasanzadeh ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo migrazioni storiche, connessioni culturali e lignaggi condivisi. La prevalenza del cognome Hasanzadeh in Iran e Azerbaigian indica le profonde radici del cognome in queste regioni, mentre la sua presenza in paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti dimostra la portata globale e le connessioni della diaspora degli individui con questo cognome. /p>

Il cognome Hasanzadeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hasanzadeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hasanzadeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hasanzadeh

Vedi la mappa del cognome Hasanzadeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hasanzadeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hasanzadeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hasanzadeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hasanzadeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hasanzadeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hasanzadeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hasanzadeh nel mondo

.
  1. Iran Iran (6191)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (2654)
  3. Inghilterra Inghilterra (21)
  4. Svezia Svezia (21)
  5. Canada Canada (14)
  6. Finlandia Finlandia (8)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  8. Germania Germania (5)
  9. Afghanistan Afghanistan (4)
  10. Australia Australia (4)
  11. Iraq Iraq (4)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  13. Bulgaria Bulgaria (2)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Etiopia Etiopia (1)
  17. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)