Cognome Hasken

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come studi sui cognomi o onomastica, è un campo affascinante che può fornire approfondimenti sulla storia, la cultura e i modelli migratori di diverse popolazioni. Un cognome che ha attirato l'attenzione di ricercatori e genealogisti è il cognome "Hasken".

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome "Hasken" abbia avuto origine in Germania. Deriva dal nome personale germanico 'Hasco', che significa "lepre" o "coniglio". Il suffisso "-en" è una desinenza comune nei cognomi tedeschi, che indica un'origine patronimica o professionale.

Incidenza tedesca

Con un'incidenza di 232 in Germania, "Hasken" è un cognome relativamente comune nel paese. Può essere trovato in varie regioni, con concentrazioni in aree che hanno una forte eredità germanica.

Influenza americana

Il cognome "Hasken" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 240 persone. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Diffusione globale

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, "Hasken" può essere trovato anche in altri paesi come Paesi Bassi, Armenia, Austria, Svizzera e Inghilterra. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza evidenzia le diverse origini e i modelli migratori delle persone che portano quel nome.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, 'Hasken' ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Haskins", "Haske" e "Hasker". Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, errori di trascrizione o anglicizzazione della forma tedesca originale.

Significato genealogico

Per le persone che ricercano la storia della propria famiglia, il cognome "Hasken" può fornire preziosi indizi e collegamenti con i propri antenati. Rintracciando il cognome attraverso documenti storici e database genealogici, è possibile scoprire informazioni sulle rotte migratorie, sulle occupazioni e sui rapporti familiari.

Impatto della migrazione

La diffusa presenza del cognome "Hasken" in diversi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici. Gli immigrati tedeschi che si stabilirono in America e in altre parti del mondo portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla dispersione globale di nomi come "Hasken".

Significato culturale

I cognomi svolgono un ruolo importante nella preservazione del patrimonio e dell'identità culturale. Il cognome "Hasken" riflette le radici germaniche degli individui che lo portano, fungendo da collegamento con la loro patria e le tradizioni ancestrali. Studiando cognomi come "Hasken", i ricercatori possono acquisire informazioni sulla diversità culturale e sull'interconnessione delle diverse popolazioni.

Direzioni future della ricerca

Poiché l'interesse per gli studi sui cognomi continua a crescere, sono necessarie ulteriori ricerche su cognomi come "Hasken". Esplorando gli aspetti linguistici, storici e genetici del cognome, i ricercatori possono far luce sulle sue origini, sviluppo e distribuzione. Gli sforzi di collaborazione tra genealogisti, linguisti e genetisti potrebbero scoprire nuove informazioni sul complesso mondo dei cognomi.

Il cognome Hasken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hasken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hasken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hasken

Vedi la mappa del cognome Hasken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hasken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hasken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hasken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hasken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hasken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hasken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hasken nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (240)
  2. Germania Germania (232)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  4. Armenia Armenia (1)
  5. Austria Austria (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)