Cognome Havers

L'origine del cognome Havers

Il cognome Havers ha una lunga storia ed è di origine anglosassone. Deriva dalla parola inglese antico "haefest" che significa un pezzo di terra racchiuso o recintato. Ciò suggerisce che in origine il cognome Havers potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un pezzo di terreno recintato o che lavorava come proprietario terriero o agricoltore.

Primi documenti del cognome Havers

I primi esempi registrati del cognome Havers risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato per la prima volta come cognome ereditario intorno al XII secolo, quando i cognomi divennero più fissi e comuni.

Nel Domesday Book del 1086, che era un'indagine sull'Inghilterra ordinata da Guglielmo il Conquistatore, non ci sono menzioni del cognome Havers. Tuttavia, nel XIII secolo, il cognome cominciò a comparire nei documenti di tutta l'Inghilterra, in particolare nella contea di Norfolk.

Distribuzione del cognome Havers

Secondo i dati disponibili, il cognome Havers si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza di 604 unità. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine nelle regioni germaniche prima di diffondersi in altri paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Paesi Bassi e Canada.

In Inghilterra, il cognome Havers ha un'incidenza di 487, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. È particolarmente concentrato nella regione orientale dell'Inghilterra, dove potrebbe aver avuto origine. In Scozia, Galles e Irlanda del Nord, il cognome ha un'incidenza minore, con solo una manciata di individui che portano il nome.

Personaggi famosi con il cognome Havers

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Havers. Una delle più famose è l'attrice inglese Dame Diana Havers, che ha avuto una carriera di successo nel cinema, in televisione e in teatro.

Un'altra figura di spicco con il cognome Havers è Sir Michael Havers, un avvocato e politico britannico che ha servito come procuratore generale per l'Inghilterra e il Galles negli anni '70 e '80. Fu anche deputato al Parlamento e ricoprì diversi altri incarichi nel governo.

Varianti ortografiche del cognome Havers

Come molti cognomi, il nome Havers ha diverse varianti ortografiche che possono essere utilizzate in modo intercambiabile. Alcune ortografie comuni includono Havertz, Haverkamp e Haversham. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze regionali nella pronuncia o a cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Nel complesso, il cognome Havers ha una ricca storia e continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Le sue origini anglosassoni e la sua ampia distribuzione lo rendono un cognome affascinante da studiare ed esplorare.

Il cognome Havers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Havers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Havers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Havers

Vedi la mappa del cognome Havers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Havers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Havers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Havers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Havers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Havers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Havers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Havers nel mondo

.
  1. Germania Germania (604)
  2. Inghilterra Inghilterra (487)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (332)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (188)
  5. Canada Canada (127)
  6. Australia Australia (87)
  7. Sudafrica Sudafrica (31)
  8. Scozia Scozia (19)
  9. Austria Austria (13)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  11. Galles Galles (5)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Danimarca Danimarca (3)
  14. Guyana Guyana (2)
  15. Afghanistan Afghanistan (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Ghana Ghana (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)