Cognome Heerkens

Le origini del cognome Heerkens

Il cognome Heerkens è di origine olandese e deriva dal nome personale "Heerk", che in olandese significa "esercito" o "guerriero". L'aggiunta del suffisso "-s" indica un'origine patronimica, il che significa che il cognome originariamente denotava "figlio di Heerk".

Prime istanze del cognome

I primi esempi registrati del cognome Heerkens possono essere fatti risalire ai Paesi Bassi, dove è apparso per la prima volta in documenti e archivi storici. Il cognome è relativamente raro, con solo pochi casi di famiglie che portano questo nome nel paese.

Secondo i documenti genealogici, il cognome Heerkens può essere trovato in varie regioni dei Paesi Bassi, tra cui Gelderland, Brabante e Limburgo. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in una di queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti del Paese.

Migrazione e insediamento nel Nord America

Sebbene il cognome Heerkens sia principalmente associato ai Paesi Bassi, ci sono casi in cui il nome si trova anche in altri paesi, in particolare nel Nord America. È noto che gli immigrati olandesi si sono stabiliti negli Stati Uniti e in Canada, portando con sé i loro cognomi.

I documenti mostrano che c'è un piccolo numero di persone con il cognome Heerkens che vivono negli Stati Uniti e in Canada. Questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati olandesi arrivati ​​in Nord America nel XIX e XX secolo.

Distribuzione del cognome Heerkens

Mentre il cognome Heerkens si trova più comunemente nei Paesi Bassi, ci sono anche un piccolo numero di individui che portano questo nome in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome nei diversi paesi è la seguente:

  • Paesi Bassi: 1027
  • Stati Uniti: 62
  • Canada: 32
  • Belgio: 23
  • Brasile: 2
  • Inghilterra: 2
  • Austria: 1
  • Australia: 1
  • Svizzera: 1
  • Germania: 1
  • Francia: 1
  • Ungheria: 1
  • Giappone: 1
  • Polonia: 1
  • Singapore: 1
  • Suriname: 1
  • Thailandia: 1
  • Sudafrica: 1

Sebbene il cognome Heerkens possa essere raro in alcuni di questi paesi, la sua presenza riflette i modelli migratori storici dei coloni e degli immigrati olandesi.

Individui notevoli con il cognome Heerkens

Nonostante la relativa rarità del cognome Heerkens, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, tra cui arte, scienza e letteratura.

Uno di questi individui è Johan Heerkens, un artista olandese noto per il suo approccio innovativo e sperimentale alla pittura. Il lavoro di Heerkens è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica per il suo stile e la sua visione unici.

Nel campo della scienza, la dottoressa Maria Heerkens è una rinomata biologa e ricercatrice olandese che ha compiuto progressi significativi nello studio della biologia marina. La sua ricerca sulle barriere coralline e sugli ecosistemi marini ha contribuito a far luce sull'importanza degli sforzi di conservazione e preservazione.

Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome Heerkens che hanno lasciato il segno nella storia e nella società.

Conclusione

Il cognome Heerkens è un nome unico e distintivo con radici nella storia e nella cultura olandese. Anche se relativamente raro, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo i modelli migratori dei coloni e degli immigrati olandesi.

Persone importanti con il cognome Heerkens hanno dato contributi nell'arte, nella scienza e in altri campi, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e apprezzare.

Il cognome Heerkens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heerkens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heerkens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heerkens

Vedi la mappa del cognome Heerkens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heerkens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heerkens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heerkens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heerkens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heerkens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heerkens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heerkens nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1027)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  3. Canada Canada (32)
  4. Belgio Belgio (23)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Singapore Singapore (1)