Cognome Hellen

Le origini del cognome 'Hellen'

Il cognome "Hellen" è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "hyll", che significa "collina". Si ritiene fosse un cognome topografico, dato a individui che vivevano vicino o su una collina. I cognomi basati su caratteristiche geografiche erano comuni nell'Inghilterra medievale, poiché aiutavano a distinguere gli individui nella comunità.

Primi documenti sul cognome

Il primo esempio documentato del cognome "Hellen" risale al XIII secolo in Inghilterra. È stato trovato in documenti ufficiali come il Domesday Book e nei registri della chiesa, indicando che il nome era già ben consolidato a quel tempo. Nel corso dei secoli, il cognome "Hellen" si è diffuso in altri paesi di lingua inglese attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Distribuzione del cognome 'Hellen'

Il cognome "Hellen" si trova più comunemente in Kenya, con un'incidenza totale di 3.499 persone che portano il nome. Ciò può essere attribuito alla colonizzazione britannica del Kenya nel XIX e all'inizio del XX secolo, durante la quale furono introdotti alla popolazione locale molti cognomi inglesi. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 1.035 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla significativa migrazione inglese in America nei secoli XVII e XVIII.

Anche Nigeria, Brasile e Inghilterra hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Hellen", con un'incidenza rispettivamente di 701, 536 e 314. Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome includono Sud Africa, Papua Nuova Guinea e Germania.

Variazioni regionali del cognome

Sebbene il cognome "Hellen" sia prevalentemente di origine inglese, ha subito alcune variazioni regionali nella pronuncia e nell'ortografia nei diversi paesi. In Kenya, ad esempio, il nome può essere pronunciato come "Hey-len" o "Hel-leen", riflettendo le influenze linguistiche locali.

Negli Stati Uniti, il cognome può essere scritto come "Helen" senza la doppia "l", a causa della tendenza americana a semplificare l'ortografia. In Sud Africa, potrebbe essere scritto come "Hellenopoulos" o "Van der Hellen", riflettendo le diverse influenze culturali del paese.

Personaggi famosi con il cognome 'Hellen'

Nel corso degli anni, diverse persone importanti hanno portato il cognome "Hellen" e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi è John Hellen, un famoso architetto inglese noto per i suoi progetti innovativi nel XIX secolo.

Un'altra figura famosa è Mary Hellen, un'autrice americana che ha scritto diversi romanzi di successo nel XX secolo. I loro risultati hanno contribuito a elevare il profilo del cognome "Hellen" e a mostrare la sua diversità e il suo talento attraverso le diverse generazioni.

Impatto moderno del cognome "Hellen"

Al giorno d'oggi, il cognome "Hellen" continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è motivo di orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo. Le persone che portano questo nome hanno background e occupazioni diverse, il che evidenzia la portata globale del cognome.

Inoltre, la popolarità della ricerca genealogica e genealogica ha portato a un crescente interesse per cognomi come "Hellen", poiché le persone cercano di scoprire la storia e il patrimonio della propria famiglia. Ciò ha contribuito a preservare l'eredità del cognome e a garantire che rimanga una parte significativa dell'identità culturale per molti individui.

Nel complesso, il cognome "Hellen" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli e continenti. La sua distribuzione capillare e le diverse varianti dimostrano l'interconnessione delle popolazioni globali e l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità individuali.

Il cognome Hellen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hellen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hellen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hellen

Vedi la mappa del cognome Hellen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hellen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hellen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hellen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hellen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hellen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hellen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hellen nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (3499)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1035)
  3. Nigeria Nigeria (701)
  4. Brasile Brasile (536)
  5. Inghilterra Inghilterra (314)
  6. Sudafrica Sudafrica (234)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (209)
  8. Germania Germania (187)
  9. Finlandia Finlandia (166)
  10. Iran Iran (106)
  11. Norvegia Norvegia (105)
  12. Uganda Uganda (104)
  13. Australia Australia (75)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (71)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)