Cognome Hergenrother

Le origini del cognome Hergenrother

Il cognome Hergenrother è di origine tedesca, derivato dalla parola medio alto tedesca "hergen", che significa "coraggioso" o "forte", e "rother", forse riferito a un colore rosso. La combinazione di questi elementi suggerisce che il cognome probabilmente abbia avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che era noto per la sua forza o coraggio, o forse aveva i capelli rossi o una carnagione rubiconda.

Migrazione e distribuzione del cognome Hergenrother

Il cognome Hergenrother ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con la concentrazione più alta riscontrata negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente. I dati mostrano che ci sono 322 individui con il cognome Hergenrother negli Stati Uniti, seguiti da popolazioni più piccole in Argentina, Australia, Germania, Algeria, Galles e Sud Africa.

È probabile che la migrazione di individui con il cognome Hergenrother possa essere attribuita ai modelli di immigrazione tedeschi, in particolare verso gli Stati Uniti. Gli immigrati tedeschi arrivarono in gran numero nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di una nuova vita nel Nuovo Mondo. Molti di questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Hergenrother, contribuendo alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina.

Individui notevoli con il cognome Hergenrother

Anche se il cognome Hergenrother potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati individui degni di nota che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Hergenrother, un importante uomo d'affari e filantropo americano noto per il suo contributo alla comunità e il suo impegno in cause di beneficenza. Un'altra figura notevole con il cognome Hergenrother è la dottoressa Elizabeth Hergenrother, una rispettata ricercatrice medica e pioniera nel campo della medicina genetica.

Questi individui servono come esempio dei diversi risultati e contributi che le persone con il cognome Hergenrother hanno apportato nei rispettivi campi. Pur non essendo un cognome comune, coloro che portano questo nome hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e professioni.

Varianti ortografiche e derivati ​​del cognome Hergenrother

Come molti cognomi, il nome Hergenrother ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Hergenröther, Hergenruther e Hergenroeder. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Inoltre, il cognome Hergenrother potrebbe aver dato origine a cognomi derivati, come Hergenberger, Hergenbröker e Hergenfeld. Questi nomi derivati ​​potrebbero essere emersi quando gli individui cercavano di distinguersi da altri con cognomi dal suono simile o come risultato di matrimoni misti e della fusione di cognomi.

Il significato e il significato del cognome Hergenrother

Anche se le origini e il significato esatti del cognome Hergenrother potrebbero essere persi nel corso della storia, il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo dell'eredità di una famiglia, di un legame con un luogo o di un tempo particolare, o semplicemente come un nome unico e distintivo, il cognome Hergenrother porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Hergenrother potrebbe non essere uno dei cognomi più comuni o conosciuti, ma ha una ricca storia e un significato unico per coloro che lo portano. Dalle sue origini tedesche alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Hergenrother testimonia la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.

Il cognome Hergenrother nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hergenrother, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hergenrother è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hergenrother

Vedi la mappa del cognome Hergenrother

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hergenrother nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hergenrother, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hergenrother che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hergenrother, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hergenrother si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hergenrother è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hergenrother nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  2. Argentina Argentina (9)
  3. Australia Australia (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Algeria Algeria (1)
  6. Galles Galles (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)