Cognome Heusser

La storia del cognome Heusser

Il cognome Heusser è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "hus", che significa casa o abitazione. Il nome probabilmente ebbe origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una casa importante o come nome professionale per qualcuno che lavorava come custode di una grande tenuta. Il primo caso documentato del cognome Heusser risale al 1435 in Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine.

Svizzera

In Svizzera il cognome Heusser ha una storia lunga e ricca. Con un'incidenza di 1435, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il nome è particolarmente diffuso nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo e Berna. Nel corso dei secoli, molti personaggi illustri con il cognome Heusser hanno dato un contributo significativo alla società svizzera, anche nei campi della politica, del mondo accademico e delle arti.

Stati Uniti

Il cognome Heusser è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 563. Molti individui con il cognome Heusser emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità. Oggi, i discendenti di questi immigrati possono essere trovati in tutto il paese, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Brasile

In Brasile, il cognome Heusser ha un'incidenza di 281 persone. Sebbene non sia comune come in Svizzera o negli Stati Uniti, il nome ha ancora un significato nel paese. Gli individui brasiliani con il cognome Heusser possono far risalire le loro radici agli immigrati europei arrivati ​​in Brasile durante i periodi di migrazione di massa.

Francia

In Francia, il cognome Heusser ha un'incidenza di 123. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione dalle vicine regioni di lingua tedesca. Nonostante non sia così comune come in Svizzera o negli Stati Uniti, il cognome Heusser ha lasciato il segno nella storia e nella cultura francese.

Germania

In Germania il cognome Heusser ha un'incidenza di 90. Il nome è più diffuso nelle regioni meridionali del paese, come la Baviera e il Baden-Württemberg. Gli individui tedeschi con il cognome Heusser possono spesso far risalire i loro antenati nella regione per generazioni.

Cile, Sud Africa, Argentina, Canada e oltre

Al di fuori dell'Europa e delle Americhe, il cognome Heusser può essere trovato anche in paesi come Cile, Sud Africa, Argentina e Canada, tra gli altri. Anche se l'incidenza potrebbe non essere così elevata come in Svizzera o negli Stati Uniti, il nome ha comunque avuto un impatto in queste regioni attraverso i discendenti degli immigrati che portavano con sé il cognome Heusser.

Individui illustri con il cognome Heusser

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Heusser che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla politica alla scienza fino alle arti, gli individui con il cognome Heusser hanno lasciato un'eredità duratura. Uno di questi individui è la dottoressa Maria Heusser, una rinomata scienziata svizzera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della microbiologia.

Un'altra figura notevole con il cognome Heusser è Johann Heusser, un filosofo e teologo tedesco che ha svolto un ruolo chiave nella Riforma protestante. I suoi scritti di teologia ed etica continuano ancora oggi ad essere studiati e ammirati dagli studiosi.

Il futuro del cognome Heusser

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, il futuro del cognome Heusser rimane luminoso. Con una ricca storia e una presenza in paesi di tutto il mondo, il nome continuerà sicuramente a essere tramandato di generazione in generazione. Che si trovino in Svizzera, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, le persone con il cognome Heusser possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Il cognome Heusser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heusser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heusser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heusser

Vedi la mappa del cognome Heusser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heusser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heusser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heusser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heusser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heusser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heusser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heusser nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1435)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (563)
  3. Brasile Brasile (281)
  4. Francia Francia (123)
  5. Germania Germania (90)
  6. Cile Cile (72)
  7. Sudafrica Sudafrica (39)
  8. Argentina Argentina (23)
  9. Canada Canada (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (19)
  11. Austria Austria (8)
  12. Australia Australia (7)
  13. Messico Messico (4)
  14. Finlandia Finlandia (3)
  15. Colombia Colombia (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)