Cognome Hielscher

La storia del cognome Hielscher

Il cognome Hielscher ha una storia lunga e ricca, con le sue origini risalenti alla Germania. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "Hüls", che significa agrifoglio, e dal suffisso "-er", che indica qualcuno che lavora con o è associato all'agrifoglio. Ciò suggerisce che il cognome Hielscher potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava con gli agrifogli o il legno di agrifoglio.

Prime origini

Il cognome Hielscher può essere fatto risalire al Medioevo, con registrazioni di individui che portano il nome trovati in Germania. La prima documentazione conosciuta del cognome risale al XIV secolo nella regione della Sassonia. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione e distribuzione

Nel corso della storia, molti individui che portano il cognome Hielscher sono emigrati in altri paesi, determinando la sua distribuzione in varie regioni. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Germania, con oltre 5.600 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta, seguiti da Australia, Danimarca e Francia.

Oltre a questi paesi, il cognome Hielscher si trova anche in Svizzera, Svezia, Austria, Canada, Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Venezuela, Brasile, Spagna, Croazia, Italia, Norvegia, Cile, Cipro, Hong Kong , Irlanda, Giappone, Malesia, Perù e Polonia. Sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi, la presenza del cognome Hielscher ne evidenzia la portata globale.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Hielscher hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Un individuo notevole è Johann Hielscher, un compositore e musicista tedesco noto per le sue composizioni classiche. Un'altra è Maria Hielscher, una rinomata artista tedesca i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Oltre a questi individui, il cognome Hielscher è associato anche a diverse figure di spicco nel campo della scienza, della letteratura e della politica. I loro contributi hanno contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione e l'eredità del cognome.

Eredità e influenza

Oggi, il cognome Hielscher continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e con i propri antenati. Molte persone sono orgogliose di portare questo nome e si sforzano di sostenere i valori e le tradizioni ad esso associati.

Inoltre, la presenza del cognome Hielscher in vari paesi sottolinea la sua eredità e influenza durature. Nonostante le sue origini in Germania, il cognome ha attraversato confini e culture, rendendolo un fenomeno davvero globale.

Poiché il cognome Hielscher continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che la sua storia e il suo significato durino negli anni a venire. Il nome testimonia la resilienza e la perseveranza degli individui che lo portano e il loro contributo alla società.

Il cognome Hielscher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hielscher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hielscher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hielscher

Vedi la mappa del cognome Hielscher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hielscher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hielscher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hielscher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hielscher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hielscher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hielscher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hielscher nel mondo

.
  1. Germania Germania (5634)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (393)
  3. Australia Australia (112)
  4. Danimarca Danimarca (29)
  5. Francia Francia (18)
  6. Svizzera Svizzera (15)
  7. Svezia Svezia (14)
  8. Austria Austria (11)
  9. Canada Canada (11)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  11. Belgio Belgio (8)
  12. Inghilterra Inghilterra (5)
  13. Venezuela Venezuela (3)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Croazia Croazia (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Norvegia Norvegia (2)
  19. Cile Cile (1)
  20. Cipro Cipro (1)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Perù Perù (1)
  26. Polonia Polonia (1)