Il cognome Hippisley è di origine inglese e si ritiene che sia localizzato, derivante da Hipley, un villaggio nella parrocchia di Yate, Gloucestershire, o da Hippesley House, un maniero nella parrocchia di Weare Giffard, Devon. Il significato del nome è incerto, ma potrebbe derivare dal nome personale inglese antico "Hip" con il suffisso "-ley" che significa radura o radura.
Il primo esempio documentato del cognome Hippisley risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome è stato ritrovato in vari documenti storici, tra cui atti di censimento, registri parrocchiali e atti signorili. Uno dei primi portatori del cognome fu il tenente colonnello John Hippisley, un ufficiale dell'esercito inglese che prestò servizio durante le guerre napoleoniche.
Oltre che in Inghilterra, il cognome Hippisley è stato ritrovato anche in altri paesi di lingua inglese, come Australia, Stati Uniti, Canada, Scozia, Galles e Paesi Bassi. L'incidenza del cognome in ciascuno di questi paesi varia, con l'Inghilterra che ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Hippisley.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hippisley hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un notevole portatore del cognome fu Sir John Hippisley, un diplomatico britannico che prestò servizio come ambasciatore in Russia nel 19° secolo. Un'altra figura di spicco con il cognome Hippisley fu Henry Hippisley, un architetto britannico noto per il suo lavoro su chiese e case di campagna nell'Inghilterra occidentale.
Altri degni di nota portatori del cognome Hippisley includono artisti, politici e personaggi militari. Il cognome è stato anche associato a varie famiglie nobili in Inghilterra, con diversi individui che detengono titoli come Barone o Conte. Il nome Hippisley è stato quindi legato a una lunga e illustre stirpe di individui che hanno lasciato il segno nella storia.
Oggi, il cognome Hippisley è relativamente raro, con un'incidenza totale di 125 in Inghilterra, 89 in Australia, 36 negli Stati Uniti, 29 in Canada, 12 in Scozia, 4 in Galles e 1 nei Paesi Bassi. Il cognome si trova più comunemente nelle contee inglesi del Gloucestershire, del Devon e del Somerset, dove le famiglie Hippley e Hippisley sono importanti da secoli.
Anche se il cognome Hippisley potrebbe non essere comune come altri cognomi inglesi, racchiude una ricca storia e un patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione. Il nome serve a ricordare i contributi e i risultati ottenuti dalle persone che lo portano e continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che portano con orgoglio il cognome Hippisley.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hippisley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hippisley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hippisley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hippisley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hippisley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hippisley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hippisley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hippisley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Hippisley
Altre lingue