Cognome Hiremath

La storia del cognome Hiremath

Il cognome Hiremath viene dall'India ed è comunemente presente tra le persone di origine indiana. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione indiana del Karnataka. Il nome deriva da "Hire" che significa diamante nella lingua Kannada e "matha" che significa testa o capo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era un leader o un capo in una comunità di estrazione o commercio di diamanti.

Origine e distribuzione

Il cognome Hiremath è prevalente in India, con la più alta incidenza di 139.313 casi segnalati. Si trova anche in altri paesi come Stati Uniti (426), Emirati Arabi Uniti (286), Oman (210), Singapore (84), Qatar (74), Bahrein (73) e Regno Unito (70). . Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Kuwait (37), Australia (33), Canada (30), Nigeria (18), Mozambico (16) e Scozia (15).

Popolarità e influenza

Nonostante sia un cognome relativamente comune in India, il cognome Hiremath non è così conosciuto a livello globale. È più popolare nella regione indiana del Karnataka, dove è considerato un cognome importante tra la popolazione locale. La famiglia Hiremath è nota per il suo contributo in vari campi come l'istruzione, la politica e gli affari.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hiremath che hanno dato un contributo significativo alla società. Alcuni di questi includono il dottor Ramesh Hiremath, un noto cardiologo e filantropo in India, e il dottor Veerendra Hiremath, un importante educatore e attivista sociale del Karnataka.

Eredità e futuro

Il cognome Hiremath ha una ricca storia e continua ad avere un significato tra le persone di origine indiana. Con la sua presenza in vari paesi del mondo, è probabile che il cognome duri per le generazioni a venire. Serve a ricordare le radici culturali e storiche della famiglia Hiremath e il suo contributo alla società.

Il cognome Hiremath nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hiremath, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hiremath è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hiremath

Vedi la mappa del cognome Hiremath

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hiremath nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hiremath, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hiremath che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hiremath, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hiremath si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hiremath è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hiremath nel mondo

.
  1. India India (139313)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (286)
  4. Oman Oman (210)
  5. Singapore Singapore (84)
  6. Qatar Qatar (74)
  7. Bahrain Bahrain (73)
  8. Inghilterra Inghilterra (70)
  9. Kuwait Kuwait (37)
  10. Australia Australia (33)
  11. Canada Canada (30)
  12. Nigeria Nigeria (18)
  13. Mozambico Mozambico (16)
  14. Scozia Scozia (15)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  16. Germania Germania (9)
  17. Guam Guam (8)
  18. Irlanda Irlanda (5)
  19. Polonia Polonia (4)
  20. Finlandia Finlandia (4)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Thailandia Thailandia (3)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  25. Belgio Belgio (2)
  26. Galles Galles (2)
  27. Giappone Giappone (2)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Bangladesh Bangladesh (1)
  31. Brunei Brunei (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)
  33. Uganda Uganda (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  36. Francia Francia (1)
  37. Hong Kong Hong Kong (1)
  38. Indonesia Indonesia (1)
  39. Islanda Islanda (1)
  40. Mauritius Mauritius (1)
  41. Malawi Malawi (1)