Cognome Hirschel

Il cognome "Hirschel" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini, i significati e il significato di questo cognome nelle diverse regioni.

Germania

In Germania, il cognome "Hirschel" è relativamente comune con un'incidenza di 562 persone. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola "hirsch", che significa cervo o cervo. Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati associati alla caccia o alla foresta.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 352, il cognome 'Hirschel' si trova anche negli Stati Uniti. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, portando alla presenza di "Hirschel" nelle comunità americane. È probabile che questi individui cercassero nuove opportunità o una vita migliore negli Stati Uniti.

Francia

In Francia, il cognome "Hirschel" ha un'incidenza inferiore a 55. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nelle regioni francofone rispetto ad altri paesi. La presenza di "Hirschel" in Francia potrebbe essere dovuta a movimenti storici di persone o modelli migratori.

Altri Paesi

Mentre "Hirschel" si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, il cognome è presente anche in altri paesi come Brasile (37), Svizzera (30), Paesi Bassi (12), Danimarca (5), e altri. Le diverse incidenze in questi paesi riflettono la diversa distribuzione del nome nelle diverse regioni.

Significato e simbolismo

Dato che "Hirschel" deriva dalla parola tedesca per cervo o cervo, il cognome potrebbe simboleggiare qualità come grazia, agilità o nobiltà. Coloro che portavano quel nome potevano essere associati a questi attributi o tenerli in grande considerazione. Anche il simbolismo del cervo come creatura della foresta, che rappresenta potere e libertà, potrebbe aver influenzato il significato del cognome.

Significato storico

Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo importante nell'identificazione di individui, famiglie e comunità. Il cognome "Hirschel" avrebbe distinto i portatori dagli altri, indicandone l'eredità, l'occupazione o la posizione sociale. Studiando la distribuzione e la frequenza del nome nei diversi paesi, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui movimenti delle popolazioni, sugli scambi culturali e sui collegamenti storici.

Conclusione

Come abbiamo visto, il cognome "Hirschel" è un nome affascinante con una presenza diversificata in più paesi. Le sue origini in Germania e la sua diffusione in altre regioni evidenziano l'interconnessione delle popolazioni mondiali e il modo in cui i nomi riflettono la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Hirschel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hirschel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hirschel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hirschel

Vedi la mappa del cognome Hirschel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hirschel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hirschel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hirschel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hirschel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hirschel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hirschel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hirschel nel mondo

.
  1. Germania Germania (562)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (352)
  3. Francia Francia (55)
  4. Brasile Brasile (37)
  5. Svizzera Svizzera (30)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  7. Danimarca Danimarca (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Israele Israele (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Polonia Polonia (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)