Cognome Hiskett

Introduzione

Il cognome "Hiskett" potrebbe non essere noto come altri, ma la sua storia e distribuzione uniche lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato ai cognomi. Con un'incidenza totale di 143 negli Stati Uniti, 128 in Inghilterra, 11 in Canada e numeri minori in altri paesi come Messico, Tailandia e Sud Africa, "Hiskett" è un cognome con una presenza relativamente limitata ma diffusa in tutto il mondo. mondo.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome "Hiskett" non sono del tutto chiari, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, alcuni ricercatori ritengono che possa essere di origine inglese o anglosassone, con possibili collegamenti con la parola inglese antico "Hyscett", che significa "il cottage vicino al tiglio" o "il boschetto del tiglio".

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che "Hiskett" potrebbe essere una variante del cognome "Hesket", che deriva dalla parola norrena "hjărs-ketill", che significa "calderone" o "bollitore". Ciò potrebbe indicare un possibile collegamento con un antenato che era un vasaio o un metalmeccanico nell'Inghilterra medievale.

Distribuzione

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 143 negli Stati Uniti, il cognome "Hiskett" si trova più comunemente in stati come California, Texas, New York e Florida. La sua incidenza relativamente bassa nel paese suggerisce che si tratti di un cognome raro rispetto a cognomi più comuni come Smith, Johnson e Brown.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Hiskett" ha un'incidenza di 128, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si trova prevalentemente in regioni come Yorkshire, Lancashire ed Essex, con numeri minori in altre parti del paese.

Canada

In Canada, il cognome "Hiskett" ha un'incidenza totale di 11, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Si trova più comunemente in province come Ontario, British Columbia e Alberta.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Inghilterra e Canada, il cognome "Hiskett" si trova anche in numero minore in paesi come Messico, Tailandia e Sud Africa. La sua presenza in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici con il Regno Unito.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Hiskett" potrebbe non essere associato a molti personaggi famosi o importanti, ci sono alcuni individui con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è John Hiskett, un artista britannico noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Un'altra persona notevole con il cognome "Hiskett" è Emily Hiskett, un'autrice e giornalista australiana nota per i suoi contributi alla letteratura femminista e ai diritti delle donne.

Nel complesso, il cognome "Hiskett" potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, ma la sua storia e distribuzione uniche lo rendono un argomento interessante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Il cognome Hiskett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hiskett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hiskett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hiskett

Vedi la mappa del cognome Hiskett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hiskett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hiskett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hiskett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hiskett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hiskett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hiskett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hiskett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  2. Inghilterra Inghilterra (128)
  3. Canada Canada (11)
  4. Galles Galles (5)
  5. Scozia Scozia (1)
  6. Messico Messico (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)