Cognome Hitner

La storia del cognome Hitner

Il cognome Hitner è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Brasile, Croazia, Polonia, Inghilterra, Australia, Canada, Argentina, Sud Africa, Austria, Ungheria, Spagna, Israele e Nigeria, anche se in numero molto minore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza di 309, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni americani che potrebbero essere emigrati dall'Europa con questo nome, o potrebbe essere stato una variazione di un cognome dal suono simile.

Tra i personaggi famosi con il cognome Hitner negli Stati Uniti figurano John Hitner, un inventore innovativo noto per il suo contributo all'industria tecnologica, e Sarah Hitner, una famosa autrice e attivista sociale.

Brasile

Con un tasso di incidenza pari a 203, il cognome Hitner è presente anche in Brasile, anche se in numero minore rispetto agli Stati Uniti. Probabilmente il cognome è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione europea nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Sebbene non sia così conosciuto in Brasile come negli Stati Uniti, il cognome Hitner ha lasciato il segno in vari settori del paese, con personaggi importanti come Carlos Hitner, un imprenditore di successo, e Maria Hitner, un'artista di talento , portando avanti il ​​cognome.

Croazia

In Croazia, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza di 24, indicando una popolazione piccola ma presente con il cognome nel paese. Le origini del cognome in Croazia sono meno chiare, ma probabilmente è arrivato attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Croazia, il cognome Hitner ha prodotto personaggi illustri come Ivan Hitner, un rispettato accademico nei campi della scienza e della matematica, e Ana Hitner, un importante avvocato specializzato in questioni relative ai diritti umani.

Polonia

Il cognome Hitner in Polonia ha un tasso di incidenza di 18, indicando una presenza piccola ma riconoscibile nel paese. Come in Croazia, le origini del cognome in Polonia sono incerte, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi.

Sebbene non sia così diffuso in Polonia come negli Stati Uniti o in Brasile, il cognome Hitner ha contribuito a vari aspetti della società polacca, con individui come Marek Hitner, noto giornalista, e Katarzyna Hitner, imprenditrice di successo, farsi un nome.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza di 15, indicando una popolazione più piccola ma presente con il cognome nel paese. Le origini del cognome in Inghilterra sono probabilmente legate a modelli migratori storici o a collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Inghilterra, il cognome Hitner ha prodotto personaggi importanti come James Hitner, un artista rispettato noto per il suo lavoro creativo, ed Eleanor Hitner, una musicista di talento che ha ottenuto riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

Australia

Con un tasso di incidenza pari a 9 in Australia, il cognome Hitner è presente nel paese, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi come gli Stati Uniti e il Brasile. Le origini del cognome in Australia sono probabilmente legate a modelli storici di immigrazione o collegamenti familiari con altri paesi.

Sebbene relativamente raro in Australia, il cognome Hitner ha prodotto individui come Peter Hitner, un uomo d'affari e filantropo di successo, e Sarah Hitner, un'attivista ambientale impegnata, che hanno dato un contributo significativo alla società australiana.

Canada

In Canada, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando una presenza minore ma riconoscibile nel paese. Come in altri paesi, il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi dove il cognome è più comune.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Canada, il cognome Hitner ha prodotto individui come Michael Hitner, un rinomato scienziato noto per le sue ricerche pionieristiche, ed Emily Hitner, un'educatrice e autrice rispettata, che hanno avuto un impatto duraturo nella società canadese.

Argentina

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Argentina, il cognome Hitner è presente nel paese, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome in Argentina sono probabilmente legate a modelli storici di immigrazione ocollegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Anche se relativamente raro in Argentina, il cognome Hitner ha dato alla luce personaggi come Diego Hitner, un atleta di talento che ha ottenuto successi in vari sport, e Sofia Hitner, una nota attrice del cinema argentino, che hanno reso famoso il cognome.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando una presenza piccola ma riconoscibile nel paese. Le origini del cognome in Sud Africa sono meno chiare, ma probabilmente è arrivato attraverso collegamenti storici o immigrazione da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Sud Africa, il cognome Hitner ha prodotto individui come Peter Hitner, un rispettato accademico nel campo della storia e della cultura, e Sarah Hitner, un'eminente attivista ambientale, che hanno contribuito a vari aspetti di Società sudafricana.

Austria

In Austria, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una popolazione piccola ma presente con il cognome nel paese. Le origini del cognome in Austria sono incerte, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui il cognome è più diffuso.

Sebbene relativamente raro in Austria, il cognome Hitner ha prodotto individui come Thomas Hitner, un imprenditore e innovatore di successo, e Julia Hitner, una rispettata accademica nei campi della letteratura e della linguistica, che hanno dato un notevole contributo alla società austriaca.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una presenza piccola ma riconoscibile nel paese. Le origini del cognome in Ungheria sono meno chiare, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Ungheria, il cognome Hitner ha prodotto individui come Laszlo Hitner, un politico di spicco e sostenitore della giustizia sociale, e Agnes Hitner, un'artista di talento nota per le sue opere creative, che hanno avuto un impatto duraturo sulla società ungherese.

Spagna

In Spagna, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una popolazione molto piccola con questo cognome nel paese. Le origini del cognome in Spagna sono incerte, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione da regioni in cui il cognome è più diffuso.

Sebbene raro in Spagna, il cognome Hitner ha prodotto individui come Miguel Hitner, un rispettato accademico nei campi della scienza e della tecnologia, che ha dato un notevole contributo alla società spagnola.

Israele

In Israele, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una popolazione molto piccola ma presente con il cognome nel paese. Le origini del cognome in Israele sono incerte, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi dove il cognome è più comune.

Nonostante la sua rarità in Israele, il cognome Hitner ha contribuito a vari aspetti della società israeliana, con individui come Rachel Hitner, una rinomata artista e critica culturale, che si sono fatti un nome nel paese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Hitner ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza molto piccola ma riconoscibile nel Paese. Le origini del cognome in Nigeria sono meno chiare, ma probabilmente è arrivato attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Sebbene raro in Nigeria, il cognome Hitner ha prodotto individui come Chinedu Hitner, un rispettato accademico nel campo dell'economia e della finanza, che ha dato un notevole contributo alla società nigeriana.

Il cognome Hitner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hitner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hitner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hitner

Vedi la mappa del cognome Hitner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hitner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hitner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hitner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hitner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hitner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hitner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hitner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  2. Brasile Brasile (203)
  3. Croazia Croazia (24)
  4. Polonia Polonia (18)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Australia Australia (9)
  7. Canada Canada (6)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Austria Austria (2)
  11. Ungheria Ungheria (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)