Cognome Ho

La storia del cognome Ho

Il cognome Ho ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1.004.453 in Vietnam, il cognome Ho è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. È prevalente anche in paesi come la Corea del Sud (341.792), la Malesia (106.740) e gli Stati Uniti (59.753). Esploriamo le origini e il significato del cognome Ho in diverse parti del mondo.

Origine del cognome Ho in Vietnam

In Vietnam, si ritiene che il cognome Ho abbia avuto origine dal cognome cinese "何" (Hé). La famiglia Ho è una delle quattro grandi famiglie dell'antico Vietnam, insieme alle famiglie Lý, Trần e Lê. Il cognome Ho ha una lunga storia in Vietnam ed è associato a molte figure di spicco della storia vietnamita.

Una delle figure più famose con il cognome Ho in Vietnam è Hồ Chí Minh, il padre fondatore della Repubblica Democratica del Vietnam (Vietnam del Nord) e della Repubblica Socialista del Vietnam (Vietnam) dal 1945 al 1969. Hồ Chí Minh , noto anche come Zio Hồ, ha svolto un ruolo fondamentale nella storia vietnamita ed è considerato un eroe nazionale da molti vietnamiti.

Cognome Ho in Corea del Sud e Malesia

In Corea del Sud, il cognome Ho viene traslitterato come "허" (Heo) ed è uno dei cognomi più comuni nel paese. Con un'incidenza di 341.792, il cognome Ho ha una presenza significativa nella società sudcoreana ed è associato a molte figure di spicco della storia coreana.

Allo stesso modo, in Malesia, il cognome Ho è prevalente con un'incidenza di 106.740. La famiglia Ho in Malesia ha una lunga storia ed è nota per il suo contributo alla società malese. Molte famiglie Ho in Malesia sono coinvolte negli affari, nell'istruzione e in altri campi, il che le rende parte integrante della cultura malese.

Cognome Ho negli Stati Uniti e Singapore

Negli Stati Uniti, il cognome Ho è relativamente comune con un'incidenza di 59.753. Molte famiglie Ho negli Stati Uniti sono immigrate dal Vietnam, dalla Cina e da altri paesi asiatici, portando con sé il loro ricco patrimonio culturale. Il cognome Ho viene spesso anglicizzato come "Ho" negli Stati Uniti ed è associato a una vasta gamma di professioni e background.

Allo stesso modo, a Singapore, il cognome Ho è prevalente con un'incidenza di 50.949. La famiglia Ho di Singapore ha una forte presenza nel paese ed è coinvolta in vari settori come la finanza, la tecnologia e la sanità. Il cognome Ho è rispettato nella società singaporiana ed è associato al successo e alla prosperità.

Cognome Ho in altri paesi

Oltre a Vietnam, Corea del Sud, Malesia, Stati Uniti e Singapore, il cognome Ho si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza che va da 3.210 in Myanmar a 1 in paesi come Georgia e Laos, il cognome Ho ha una presenza globale ed è riconosciuto in diversi contesti culturali.

Che sia "何" in Cina o "허" in Corea del Sud, il cognome Ho ha una ricca storia ed è associato a molte figure e famiglie di spicco in diverse parti del mondo. Il cognome Ho continua a essere una parte importante dell'identità di molte persone ed è una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Ho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ho

Vedi la mappa del cognome Ho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ho nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (1004453)
  2. Corea del Sud Corea del Sud (341792)
  3. Malesia Malesia (106740)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59753)
  5. Singapore Singapore (50949)
  6. India India (36729)
  7. Hong Kong Hong Kong (33538)
  8. Canada Canada (16766)
  9. Cambogia Cambogia (11217)
  10. Australia Australia (7079)
  11. Indonesia Indonesia (7035)
  12. Francia Francia (6412)
  13. Inghilterra Inghilterra (5589)
  14. Cina Cina (4559)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (4539)