Cognome Hochmeister

La storia del cognome Hochmeister

Il cognome Hochmeister ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove fu usato per la prima volta come titolo per il capo di un ordine religioso. Nel corso del tempo il titolo si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Germania

In Germania, il cognome Hochmeister si trova più comunemente negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale, quando veniva utilizzato per denotare il capo dell'Ordine Teutonico, un ordine religioso che ebbe un ruolo significativo nella conquista e nella colonizzazione dell'Europa orientale.

Nel corso dei secoli, il cognome Hochmeister si diffuse in altre parti della Germania, tra cui la Prussia e la Sassonia. Oggi è ancora un cognome relativamente comune in Germania, con un'incidenza totale di 4 secondo dati recenti.

Austria

In Austria, il cognome Hochmeister è ancora più diffuso, con un'incidenza totale di 523. Si trova più comunemente negli stati di Vienna e della Bassa Austria, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel periodo medievale, quando veniva utilizzato come titolo per il capo dell'Ordine Teutonico.

Oggi, il cognome Hochmeister è un orgoglioso simbolo del patrimonio e della tradizione austriaca. È spesso associato alla nobiltà e all'onore, riflettendo i valori dell'Ordine Teutonico e il suo impegno verso la cavalleria e il servizio.

Stati Uniti

Il cognome Hochmeister è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza totale di 37 persone. Si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin e Minnesota. Molte famiglie americane con il cognome Hochmeister possono far risalire i loro antenati alla Germania o all'Austria, dove il nome ha una storia lunga e leggendaria.

Oggi, il cognome Hochmeister è un orgoglioso simbolo del patrimonio tedesco-americano, che riflette il ricco arazzo culturale degli Stati Uniti e il contributo degli immigrati tedeschi alla società americana.

Canada

In Canada, il cognome Hochmeister è relativamente raro, con un'incidenza totale di 12. Si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni tedesche, come Ontario e British Columbia. Le famiglie canadesi con il cognome Hochmeister hanno spesso radici in Germania o Austria, dove il nome ha una storia lunga e illustre.

Nonostante la sua rarità in Canada, il cognome Hochmeister è un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio tedesco-canadese, che riflette i legami duraturi tra Canada e Germania.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Hochmeister è ancora più raro, con un'incidenza totale di 5. Si trova più comunemente nella regione della Boemia, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie ceche. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel periodo medievale, quando veniva utilizzato come titolo per il capo dell'Ordine Teutonico.

Nonostante la sua rarità, il cognome Hochmeister è un simbolo del patrimonio e della tradizione ceca, che riflette i legami duraturi tra la Repubblica Ceca e la Germania.

Francia

In Francia, il cognome Hochmeister è una rarità, con un'incidenza totale di appena 2. Si trova più comunemente nelle regioni con forti influenze tedesche, come l'Alsazia e la Lorena. Le famiglie francesi con il cognome Hochmeister hanno spesso radici in Germania o Austria, dove il nome ha una storia lunga e leggendaria.

Nonostante la sua rarità in Francia, il cognome Hochmeister è un simbolo dell'eredità franco-tedesca e riflette i legami storici tra Francia e Germania.

Argentina

In Argentina, il cognome Hochmeister è estremamente raro, con un'incidenza totale di appena 1. Si trova più comunemente nelle regioni con una forte presenza di immigrati europei, come Buenos Aires e Córdoba. Le famiglie argentine con il cognome Hochmeister hanno spesso radici in Germania o Austria, dove il nome ha una storia lunga e illustre.

Nonostante la sua rarità in Argentina, il cognome Hochmeister è un simbolo dell'eredità tedesco-argentina e riflette il contributo degli immigrati tedeschi alla società argentina.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Hochmeister si trova raramente, con un'incidenza totale di appena 1. Si trova più comunemente in Inghilterra, dove è associato a famiglie di origine tedesca. Le famiglie britanniche con il cognome Hochmeister hanno spesso radici in Germania o Austria, dove il nome ha una storia lunga e illustre.

Nonostante la sua rarità nel Regno Unito, il cognome Hochmeister è un simbolo dell'eredità anglo-tedesca e riflette i legami storici tra Gran Bretagna e Germania.

Serbia

In Serbia anche il cognome Hochmeister è una rarità,con un'incidenza totale di appena 1. Si riscontra più comunemente nelle regioni con una forte presenza di immigrati tedeschi, come la Vojvodina. Le famiglie serbe con il cognome Hochmeister hanno spesso radici in Germania o Austria, dove il nome ha una storia lunga e leggendaria.

Nonostante la sua rarità in Serbia, il cognome Hochmeister è un simbolo dell'eredità serbo-tedesca e riflette i legami duraturi tra Serbia e Germania.

Il cognome Hochmeister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hochmeister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hochmeister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hochmeister

Vedi la mappa del cognome Hochmeister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hochmeister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hochmeister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hochmeister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hochmeister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hochmeister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hochmeister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hochmeister nel mondo

.
  1. Austria Austria (523)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  3. Canada Canada (12)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  5. Germania Germania (4)
  6. Francia Francia (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Serbia Serbia (1)