Cognome Hochstein

La storia del cognome Hochstein

Il cognome Hochstein è di origine tedesca, con una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla combinazione delle parole tedesche "hoch", che significa alto o alto, e "stein", che significa pietra. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una formazione rocciosa alta o prominente.

La prima istanza documentata del cognome Hochstein può essere fatta risalire alla Germania, dove si trova più comunemente. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Israele, Ungheria, Brasile, Messico, Argentina e molti altri. Ogni paese ha un numero variabile di individui con il cognome Hochstein, indicando la natura diffusa di questo cognome.

Origini tedesche

La Germania è il luogo in cui il cognome Hochstein ha la più alta incidenza, con oltre 2.000 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella lingua e nella cultura tedesca, riflettendo la ricca storia e il patrimonio del paese. La famiglia Hochstein potrebbe aver avuto un ruolo di spicco nella società tedesca, con membri che eccellevano in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è diffuso anche il cognome Hochstein, con oltre 1.500 individui che portano questo nome. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti, dove ha continuato a prosperare nel corso degli anni. La famiglia Hochstein potrebbe aver svolto un ruolo significativo nel plasmare la società americana, contribuendo al variegato tessuto culturale del paese.

Canada

Il Canada ospita un numero minore di individui con il cognome Hochstein, con circa 88 casi conosciuti. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada dai coloni tedeschi, che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in questo paese nordamericano. La famiglia Hochstein in Canada potrebbe essersi affermata in vari settori, apportando un prezioso contributo all'economia e alla società del paese.

Israele

Israele ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Hochstein, con circa 80 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei dalla Germania, in cerca di rifugio e di un nuovo inizio in Terra Santa. La famiglia Hochstein in Israele potrebbe essersi integrata nella società, abbracciando la propria eredità e allo stesso tempo abbracciando la cultura e le tradizioni israeliane.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Canada e Israele, il cognome Hochstein può essere trovato anche in Ungheria, Brasile, Messico, Argentina e molti altri paesi. Ogni paese ha un numero piccolo ma significativo di individui con questo nome, a indicare la natura diversificata e diffusa della famiglia Hochstein.

Nel complesso, il cognome Hochstein ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Germania e rami che si estendono in diverse parti del mondo. La famiglia ha probabilmente dato un contributo significativo alle società in cui risiede, lasciando un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Hochstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hochstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hochstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hochstein

Vedi la mappa del cognome Hochstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hochstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hochstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hochstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hochstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hochstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hochstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hochstein nel mondo

.
  1. Germania Germania (2031)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1519)
  3. Canada Canada (88)
  4. Israele Israele (80)
  5. Ungheria Ungheria (75)
  6. Brasile Brasile (61)
  7. Messico Messico (28)
  8. Argentina Argentina (21)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Francia Francia (3)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Slovacchia Slovacchia (2)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Singapore Singapore (1)