Cognome Hodler

Le origini del cognome Hodler

Il cognome Hodler è di origine svizzera, la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Svizzera. Si ritiene che sia originario delle regioni di lingua tedesca della Svizzera, in particolare del cantone di Berna. Il cognome deriva dalla parola medio-alto tedesca "hoder", che significa qualcuno che è responsabile della supervisione o della gestione di qualcosa. Questo potrebbe riferirsi a un amministratore o gestore di una tenuta o proprietà.

Nel corso del tempo, il cognome Hodler si è diffuso in altri paesi, tra cui Germania, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Svezia, Canada, Repubblica Dominicana e Haiti. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Hodler.

Distribuzione dei cognomi Hodler

La Svizzera ha la più alta incidenza del cognome Hodler, con 386 persone che portano questo nome. C'è da aspettarselo, viste le origini svizzere del cognome. In Germania ci sono 168 persone con il cognome Hodler, il che suggerisce che il cognome sia ben radicato anche nelle regioni di lingua tedesca.

Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Hodler, con 148 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione dalla Svizzera e dalla Germania negli Stati Uniti, nonché alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive.

Francia, Inghilterra, Svezia, Canada, Repubblica Dominicana e Haiti hanno ciascuna popolazioni più piccole di individui con il cognome Hodler, che vanno da 1 a 13 individui. Ciò fa pensare che il cognome Hodler si sia diffuso anche in questi paesi, anche se in misura minore.

Individui notevoli con il cognome Hodler

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Hodler è Ferdinand Hodler, un pittore svizzero noto per le sue opere simboliste e Art Nouveau. L'arte di Hodler comprendeva spesso paesaggi e ritratti ed è stato una figura chiave nello sviluppo dell'arte moderna in Svizzera. Il suo lavoro continua a essere celebrato ed esposto in tutto il mondo.

Oltre a Ferdinand Hodler, ci sono probabilmente molte altre persone con il cognome Hodler che hanno dato un contributo notevole ai rispettivi campi. Che si tratti di affari, mondo accademico, arte o altri settori, gli individui con il cognome Hodler potrebbero aver lasciato il segno nella società in vari modi.

Il cognome Hodler oggi

Oggi, il cognome Hodler continua a essere tramandato di generazione in generazione e utilizzato da individui di origine svizzera e tedesca. Con le sue origini nella gestione e nella gestione, il cognome Hodler può avere connotazioni di responsabilità e leadership.

Man mano che sempre più persone con il cognome Hodler lasciano il segno nel mondo, sia attraverso i loro successi professionali che attraverso i loro sforzi personali, l'eredità del cognome continuerà ad evolversi e prosperare. Il cognome Hodler potrebbe non essere noto come altri, ma ha una ricca storia e un futuro luminoso davanti a sé.

Il cognome Hodler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hodler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hodler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hodler

Vedi la mappa del cognome Hodler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hodler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hodler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hodler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hodler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hodler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hodler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hodler nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (386)
  2. Germania Germania (168)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  4. Francia Francia (13)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Haiti Haiti (1)