Cognome Hofa

Le origini del cognome 'Hofa'

Il cognome "Hofa" è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è proprio in questo paese che si trova la più alta incidenza del cognome. Il cognome "Hofa" è molto diffuso anche in altri paesi, come Papua Nuova Guinea, Tanzania e Zimbabwe.

Polonia: la roccaforte del cognome Hofa

In Polonia il cognome "Hofa" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza del 100%. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca. Le origini esatte del cognome in Polonia non sono chiare, ma è probabile che sia legato a una regione o a un lignaggio familiare specifico.

Papua Nuova Guinea, Tanzania e Zimbabwe: la presenza globale di Hofa

Sebbene la Polonia possa essere la roccaforte del cognome "Hofa", ha anche una presenza significativa in altri paesi come Papua Nuova Guinea, Tanzania e Zimbabwe. In Papua Nuova Guinea, il tasso di incidenza del cognome è del 94%, indicando un forte legame con la popolazione locale.

In Tanzania e Zimbabwe anche il cognome "Hofa" è abbastanza comune, con tassi di incidenza rispettivamente del 68% e del 24%. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue origini polacche originali ed è diventato un cognome globale con diversi collegamenti culturali.

Il significato del cognome Hofa

Il cognome "Hofa" porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Può essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti le tradizioni e i valori del lignaggio familiare. Il cognome può anche essere un motivo di orgoglio per gli individui che si identificano fortemente con le proprie radici ancestrali.

Stemmi e stemmi di famiglia

Molti cognomi, tra cui "Hofa", sono associati a stemmi e stemmi di famiglia. Questi simboli araldici rappresentano spesso la storia e i valori di un particolare lignaggio familiare. La ricerca dello stemma e dello stemma di famiglia associati al cognome "Hofa" può fornire preziosi spunti sulla storia e sul background della famiglia.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica può anche far luce sull'origine e sul significato del cognome "Hofa". Tracciando gli alberi genealogici e i documenti ancestrali, le persone possono scoprire informazioni sui propri antenati e sulle circostanze che hanno portato all'adozione del cognome "Hofa".

Presenza moderna del cognome Hofa

Sebbene il cognome "Hofa" possa aver avuto origine in regioni o paesi specifici, da allora si è diffuso in altre parti del mondo. Con l'incidenza del cognome in paesi come Francia, Indonesia e Stati Uniti, il cognome "Hofa" continua a prosperare in vari contesti culturali.

Francia, Indonesia e Stati Uniti

In Francia, il tasso di incidenza del cognome "Hofa" è del 20%, indicando una presenza moderata del cognome nel paese. In Indonesia e negli Stati Uniti, i tassi di incidenza sono inferiori rispettivamente al 5% e al 2%, ma il cognome continua a essere presente in questi paesi.

Altri paesi con incidenza del cognome Hofa

Sebbene alcuni paesi possano avere un tasso di incidenza inferiore del cognome "Hofa", vale la pena notare che il cognome è ancora presente in paesi come Iraq, Sud Africa e Tailandia. Con un tasso di incidenza pari solo all'1% in questi paesi, il cognome "Hofa" potrebbe essere meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Hofa" è un cognome unico e culturalmente ricco con una presenza globale. Le sue origini in Polonia e la sua diffusione in paesi di tutto il mondo evidenziano la natura diversa e interconnessa dei cognomi e il loro impatto sulle identità individuali e familiari.

Il cognome Hofa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hofa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hofa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hofa

Vedi la mappa del cognome Hofa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hofa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hofa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hofa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hofa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hofa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hofa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hofa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (100)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (94)
  3. Tanzania Tanzania (68)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (24)
  5. Francia Francia (20)
  6. Indonesia Indonesia (5)
  7. Iraq Iraq (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Lettonia Lettonia (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Scozia Scozia (1)