Cognome Holdefer

Le origini del cognome Holdefer

Il cognome Holdefer è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione germanica, precisamente dalla Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome è presente anche in Brasile, Stati Uniti e Francia, anche se in misura minore.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Holdefer abbia avuto origine come variazione del cognome "Holländer", che in tedesco significa "olandese". Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo per individui che provenivano dai Paesi Bassi o avevano legami con la cultura o il commercio olandese. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in Holdefer, con varianti come Holdefehr e Holdeffer trovate anche nei documenti tedeschi.

L'incidenza del cognome Holdefer in Germania è relativamente bassa, con solo 22 individui che portano il nome secondo dati recenti. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una lunga storia nel paese, con documenti risalenti a secoli fa che dimostrano la presenza di individui con questo cognome in varie regioni della Germania.

Brasile

In Brasile, il cognome Holdefer è più diffuso, con 462 persone che portano questo nome secondo dati recenti. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi germanici, tra cui Holdefer, che da allora si è affermato nella società brasiliana.

Oggi, individui con il cognome Holdefer si possono trovare in varie regioni del Brasile, con concentrazioni in stati come Santa Catarina, Rio Grande do Sul e Paraná. Il cognome è diventato parte del vivace mix culturale del Brasile, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Holdefer è meno comune, con solo 108 individui che portano questo nome secondo dati recenti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese nel corso dei secoli XIX e XX, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi, individui con il cognome Holdefer possono essere trovati in stati come Texas, California e Illinois, con piccole comunità di Holdefer che mantengono il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni. Nonostante la sua minore incidenza negli Stati Uniti, il cognome Holdefer ha una ricca storia nel paese, con molte persone orgogliose delle proprie origini tedesche e della storia dietro il proprio cognome.

Francia

In Francia, il cognome Holdefer è presente, anche se in misura minore, con 13 individui che portano questo nome secondo dati recenti. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, in particolare nelle regioni confinanti con la Germania come l'Alsazia-Lorena.

Il cognome Holdefer in Francia è una testimonianza degli scambi culturali e dei modelli migratori tra Germania e Francia nel corso dei secoli. Il cognome è entrato a far parte del ricco arazzo di cognomi francesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Nel complesso, il cognome Holdefer ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in Brasile, Stati Uniti e Francia, il cognome riflette la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Holdefer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holdefer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holdefer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holdefer

Vedi la mappa del cognome Holdefer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holdefer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holdefer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holdefer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holdefer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holdefer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holdefer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holdefer nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (462)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  3. Germania Germania (22)
  4. Francia Francia (13)