Il cognome Holina è di origine ceca, con la più alta incidenza nella Repubblica Ceca. Si ritiene che sia una variante del cognome Holý, che in ceco significa "calvo" o "nudo". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno i cui capelli erano sottili o che era calvo.
Secondo i dati, l'incidenza del cognome Holina è più alta nella Repubblica Ceca, con 48 persone che portano questo cognome. È anche relativamente comune in Indonesia, Russia e Slovacchia, con incidenze rispettivamente di 37, 31 e 30. Il cognome è molto meno comune in altri paesi, con solo poche persone che portano il nome in luoghi come Stati Uniti, Moldavia e Uzbekistan.
Come molti cognomi, il cognome Holina presenta variazioni e grafie alternative. In alcune regioni, il cognome può essere scritto con un accento o una lettera diversa, come Holína o Holiny. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia dialettale o regionale.
Il cognome Holina porta con sé un senso di eredità e storia per coloro che lo portano. Tracciando i propri antenati nella Repubblica Ceca o in altri paesi in cui il cognome è comune, le persone possono comprendere meglio le proprie radici e il proprio background culturale.
Anche se il cognome Holina potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno avuto un impatto significativo nei loro campi. Che si tratti di arte, scienza o politica, coloro che portano il cognome Holina hanno il potenziale per lasciare un'eredità duratura.
Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Holina dipende dai discendenti che lo portano e dalle scelte che fanno. Preservando la storia della propria famiglia e trasmettendo il cognome alle generazioni future, coloro che portano il cognome Holina possono garantire che la loro eredità sopravviva.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.