Cognome Holtzmann

Introduzione

Il cognome Holtzmann ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Dalla Francia agli Stati Uniti, dalla Germania alla Danimarca, il nome ha lasciato il segno in diverse culture e società. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome Holtzmann, facendo luce sulla sua prevalenza in diverse regioni.

Origini del nome

Il cognome Holtzmann ha radici germaniche, la parola "Holtz" significa bosco o foresta in tedesco. Il suffisso "mann" è un elemento comune nei cognomi tedeschi, che denota un uomo o una persona. Pertanto, Holtzmann può essere tradotto con il significato di "boscaiolo" o "abitante della foresta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati ad attività boschive o forestali.

Francia

In Francia, il cognome Holtzmann non è così comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia esistono ancora famiglie che portano questo cognome in varie regioni del Paese. Con un'incidenza di 643, è evidente che il nome è sopravvissuto ed è stato tramandato di generazione in generazione in Francia.

Stati Uniti

Tra i paesi di lingua inglese, gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Holtzmann. Con un'incidenza di 222, il nome ha trovato casa tra le famiglie americane. Sia a causa dell'immigrazione che di altri fattori, Holtzmann è diventato un cognome riconoscibile negli Stati Uniti.

Germania

Non sorprende che la Germania sia uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Holtzmann. Con una prevalenza di 178, il nome è profondamente radicato nel patrimonio e nella cultura tedesca. È probabile che l'origine del cognome possa essere fatta risalire alla regione germanica, dove erano diffuse le attività forestali e legate al legno.

Danimarca

La Danimarca ha anche una presenza degna di nota del cognome Holtzmann, con un'incidenza di 61 persone. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il nome ha ancora un significato tra le famiglie danesi. È possibile che Holtzmann abbia origini danesi o sia stato adottato da individui danesi in vari modi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Holtzmann si trova anche in Italia, Canada, Cile, Argentina, Australia, Cina, Inghilterra, Israele e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza possa essere relativamente bassa in questi paesi, la presenza del nome suggerisce una portata globale per il cognome Holtzmann.

Conclusione

Il cognome Holtzmann ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo le sue radici storiche e il suo significato culturale. Dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Francia alla Danimarca, Holtzmann ha lasciato il segno in diverse società e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Mentre continuiamo a esplorare le origini e la prevalenza dei cognomi, Holtzmann si distingue come un nome che unisce culture diverse e mette in contatto persone da tutto il mondo.

Il cognome Holtzmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holtzmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holtzmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holtzmann

Vedi la mappa del cognome Holtzmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holtzmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holtzmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holtzmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holtzmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holtzmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holtzmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holtzmann nel mondo

.
  1. Francia Francia (643)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (222)
  3. Germania Germania (178)
  4. Danimarca Danimarca (61)
  5. Italia Italia (23)
  6. Canada Canada (16)
  7. Cile Cile (3)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)