Cognome Hoogwerf

L'origine del cognome Hoogwerf

Il cognome Hoogwerf ha una ricca storia profondamente radicata nella cultura olandese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è ancora relativamente comune oggi. Il significato del nome deriva dalle parole olandesi "hoog" che significa "alto" o "alto" e "werf" che significa "cortile" o "terrazza". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto su un alto terrazzo o pezzo di terreno elevato.

Hoogwerf nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hoogwerf ha un tasso di incidenza relativamente alto, con circa 507 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. La prevalenza del cognome nei Paesi Bassi suggerisce che la famiglia Hoogwerf rappresenta una presenza significativa nella società olandese da molte generazioni.

Hoogwerf in altri paesi

Sebbene il cognome Hoogwerf si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Hoogwerf, suggerendo che il nome abbia viaggiato oltre i confini olandesi.

In Australia, il tasso di incidenza del cognome Hoogwerf è 66, indicando che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con lo stesso cognome nel paese. Allo stesso modo, in Canada e Nuova Zelanda, ci sono rispettivamente circa 51 e 21 individui con il cognome Hoogwerf. Anche negli Stati Uniti, il tasso di incidenza è pari a 21, suggerendo che il nome non è così comune come nei Paesi Bassi, ma è comunque presente nella società americana.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Hoogwerf può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Belgio, Germania, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Giappone, Nicaragua e Romania. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto ai Paesi Bassi, indicano che il nome Hoogwerf si è diffuso in lungo e in largo.

L'eredità della famiglia Hoogwerf

La famiglia Hoogwerf ha senza dubbio lasciato il segno nella storia olandese e mondiale. Con una presenza di lunga data nei Paesi Bassi e una presenza crescente in altri paesi, il nome Hoogwerf continua a ricordare la resilienza e la resistenza del popolo olandese.

È probabile che i portatori originari del cognome Hoogwerf fossero membri di spicco della società olandese, forse proprietari terrieri o agricoltori che vivevano su terreni elevati. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio, portando alla variegata presenza globale della famiglia Hoogwerf oggi.

Hoogwerf moderni

Oggi, le persone con il cognome Hoogwerf possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Dai leader aziendali agli artisti, dagli educatori agli scienziati, la famiglia Hoogwerf ha dato il proprio contributo a innumerevoli ambiti della società.

È chiaro che il nome Hoogwerf ha un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità olandese e ricordando la forza e la resilienza dei loro antenati. Mentre la famiglia Hoogwerf continua a crescere ed evolversi, la sua eredità durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Hoogwerf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoogwerf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoogwerf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoogwerf

Vedi la mappa del cognome Hoogwerf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoogwerf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoogwerf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoogwerf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoogwerf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoogwerf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoogwerf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoogwerf nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (507)
  2. Australia Australia (66)
  3. Canada Canada (51)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  6. Sudafrica Sudafrica (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (13)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Germania Germania (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Nicaragua Nicaragua (1)
  14. Romania Romania (1)