Cognome Hotzel

La storia del cognome Hotzel

Il cognome Hotzel ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire alla Germania. Il nome è di origine tedesca e si ritiene derivi dall'antico nome personale germanico "Hocko", che significa "falco". L'aggiunta del suffisso "-sel" è una forma diminutiva, che sarebbe stata aggiunta per indicare "figlio di Hocko".

Nel corso della storia, il cognome Hotzel si è diffuso in diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza del cognome in Germania, dove ha avuto origine. Secondo i dati, ci sono 377 casi del cognome Hotzel in Germania, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Diffusione del cognome Hotzel

Sebbene la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Hotzel, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Sud Africa, Cina, Austria, Australia, Repubblica Ceca, Ecuador, Inghilterra e Paesi Bassi. Negli Stati Uniti, ci sono 205 casi del cognome Hotzel, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Hotzel hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Il cognome Hotzel è stato associato al successo e alla prosperità, con molte persone che portano questo nome ottenendo grandi risultati in vari campi.

Personaggi famosi con il cognome Hotzel

Un personaggio famoso con il cognome Hotzel è Johann Hotzel, un famoso poeta e drammaturgo tedesco vissuto nel XVIII secolo. Le sue opere sono ancora oggi studiate e celebrate per la loro bellezza lirica e i temi profondi. Un'altra figura notevole che porta il cognome Hotzel è Maria Hotzel, una pioniera nel campo della medicina che ha fatto scoperte rivoluzionarie che hanno salvato innumerevoli vite.

Nel complesso, il cognome Hotzel ha una ricca storia ed è associato a distinzione e onore. Le persone che portano questo nome hanno lasciato un impatto duraturo nelle loro comunità e nel mondo in generale, rendendo il cognome Hotzel uno di cui essere orgogliosi.

Il cognome Hotzel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hotzel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hotzel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hotzel

Vedi la mappa del cognome Hotzel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hotzel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hotzel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hotzel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hotzel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hotzel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hotzel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hotzel nel mondo

.
  1. Germania Germania (377)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  3. Canada Canada (10)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Cina Cina (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)