Cognome Hubinger

I cognomi occupano un posto speciale nella nostra società poiché vengono tramandati di generazione in generazione, collegandoci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Uno di questi cognomi che porta con sé una storia e un significato unici è "Hubinger".

Origini e significato

Il cognome "Hubinger" ha origini tedesche, deriva dalla parola gotica "Hube", che significa "fattoria" o "fattoria". Il suffisso '-inger' è un suffisso germanico comune utilizzato per denotare una professione o un'associazione con un luogo. Pertanto, "Hubinger" può essere interpretato nel senso di "qualcuno che vive o lavora in una fattoria".

Migrazione e diffusione

Sebbene il cognome "Hubinger" abbia le sue radici in Germania, si è diffuso in vari paesi del mondo a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è maggiore in Austria, dove è più frequente con un totale di 471 occorrenze. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome "Hubinger" nella popolazione austriaca.

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Hubinger" è relativamente comune, con 234 casi registrati. Ciò suggerisce che un numero significativo di individui con origini tedesche si sono stabiliti negli Stati Uniti e hanno mantenuto il proprio cognome nel corso delle generazioni.

Variazioni regionali

È interessante notare che il cognome "Hubinger" si è diffuso anche in paesi come Brasile, Sud Africa, Repubblica Ceca e Australia, tra gli altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto all'Austria e agli Stati Uniti, la presenza del cognome in queste regioni indica una dispersione globale della famiglia Hubinger.

In paesi come Francia, Emirati Arabi Uniti e Nuova Zelanda, l'incidenza del cognome "Hubinger" è minima, con una sola occorrenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più raro in queste regioni o che gli individui con quel cognome non sono stati così importanti in quelle particolari popolazioni.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome "Hubinger", la loro eredità familiare è strettamente legata alle loro radici ancestrali in Germania. Conoscere le origini e il significato del cognome può fornire un senso di legame con il passato e una maggiore comprensione della storia familiare.

Esplorare la migrazione e la diffusione del cognome "Hubinger" in diversi paesi può anche offrire spunti su come i loro antenati potrebbero aver viaggiato e stabilitosi in nuove terre. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità della famiglia Hubinger nel corso degli anni.

Significato ed eredità

Come ogni cognome, "Hubinger" porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Serve come collegamento a un patrimonio condiviso e come promemoria delle generazioni che sono venute prima. Il significato del cognome risiede nella sua capacità di unire gli individui sotto un nome e una storia comuni.

Approfondendo le origini, il significato e la diffusione del cognome "Hubinger", possiamo apprezzare più profondamente la complessità del patrimonio familiare e i diversi percorsi seguiti dai nostri antenati. È una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Hubinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hubinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hubinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hubinger

Vedi la mappa del cognome Hubinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hubinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hubinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hubinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hubinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hubinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hubinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hubinger nel mondo

.
  1. Austria Austria (471)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Brasile Brasile (100)
  4. Sudafrica Sudafrica (93)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (79)
  6. Germania Germania (50)
  7. Australia Australia (29)
  8. Canada Canada (20)
  9. Francia Francia (14)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Croazia Croazia (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Romania Romania (1)