Cognome Humphrie

L'origine del cognome Humphrie

Il cognome Humphrie è di origine inglese, derivato dal nome proprio Humphrey. Il nome stesso Humphrey deriva dal nome francese antico Humfrey, che è composto dagli elementi "hun", che significa "cucciolo d'orso", e "frid", che significa "pace". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Humphrie potrebbero essere stati conosciuti per la loro natura pacifica o forza, proprio come un cucciolo d'orso.

Le prime origini del cognome Humphrie

Il cognome Humphrie apparve per la prima volta nei documenti storici dell'Inghilterra nel XII secolo. La famiglia Humphrie aveva una sede familiare nel villaggio di Coven, situato nello Staffordshire. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Migrazione del cognome Humphrie

Nel corso della storia, il cognome Humphrie è migrato in varie parti del mondo. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza relativamente alta, con 64 individui che portano il cognome. Ciò indica che la famiglia Humphrie ha avuto un impatto significativo nella società americana.

In Australia, l'incidenza del cognome Humphrie è molto più bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza della famiglia Humphrie nella storia australiana.

In Inghilterra, il cognome Humphrie si trova sia in Inghilterra che in Galles, con ogni paese che ha una bassa incidenza di un solo individuo con quel cognome. Nonostante i numeri bassi, la famiglia Humphrie ha svolto un ruolo nel panorama culturale e storico di entrambi i paesi.

Personaggi famosi con il cognome Humphrie

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Humphrie. Uno di questi individui è John Humphrie, un importante politico degli Stati Uniti che prestò servizio come senatore per lo stato del Kentucky nel 19° secolo. Il suo contributo alla politica americana ha lasciato un impatto duraturo sul paese.

Un altro famoso Humphrie è Emily Humphrie, un'autrice australiana nota per i suoi acclamati romanzi e poesie. Il suo lavoro è stato elogiato per i suoi commenti penetranti sulla società e la cultura australiana.

Portatori moderni del cognome Humphrie

Oggi ci sono molte persone in tutto il mondo che portano il cognome Humphrie. Questi individui provengono da contesti e professioni diversi, ma condividono tutti un patrimonio comune. Che risieda negli Stati Uniti, in Australia, in Inghilterra o nel Galles, la famiglia Humphrie continua a lasciare il segno nel mondo.

Poiché il cognome Humphrie continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere nelle storie e nei successi dei suoi portatori. Dai politici agli autori fino alle persone comuni, la famiglia Humphrie occuperà sempre un posto speciale nei libri di storia.

Il cognome Humphrie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Humphrie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Humphrie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Humphrie

Vedi la mappa del cognome Humphrie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Humphrie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Humphrie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Humphrie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Humphrie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Humphrie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Humphrie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Humphrie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  2. Australia Australia (1)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Galles Galles (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)