Cognome Hurduc

Le origini del cognome Hurduc

Il cognome Hurduc è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove è più diffuso, con un'incidenza totale di 834 individui che portano questo cognome. Sebbene non sia così diffuso come altri cognomi, Hurduc ha un patrimonio distinto che lo distingue dagli altri.

Romania

Con un'incidenza totale di 834, la Romania è il paese con il maggior numero di individui che portano il cognome Hurduc. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura rumena. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma è probabile che sia legato a una regione specifica o a un clan familiare all'interno della Romania.

Stati Uniti

Mentre il cognome Hurduc si trova più comunemente in Romania, c'è un piccolo numero di persone con questo cognome negli Stati Uniti. Con un'incidenza di soli 8 individui, Hurduc è un cognome raro negli Stati Uniti. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati rumeni che portarono con sé il cognome quando arrivarono in America.

Canada

Il Canada ospita un piccolo numero di individui con il cognome Hurduc, con un'incidenza totale di 5. Come gli Stati Uniti, è probabile che questi individui discendano da immigrati rumeni che si stabilirono in Canada. La presenza del cognome Hurduc in Canada evidenzia ulteriormente la portata globale di questo cognome unico.

Altri Paesi

Mentre Romania, Stati Uniti e Canada hanno la più alta incidenza del cognome Hurduc, ci sono persone con questo cognome anche in molti altri paesi. Questi includono Inghilterra, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Norvegia e Svezia, ciascuno con solo pochi individui che portano il cognome Hurduc. Sebbene questi numeri possano essere piccoli, indicano che il cognome Hurduc è presente in varie parti del mondo.

Il significato del cognome Hurduc

Come per molti cognomi, il significato del cognome Hurduc non è immediatamente chiaro. È possibile che il cognome abbia un'origine o un significato specifico in rumeno o in un'altra lingua. Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e significato.

La storia della famiglia Hurduc

Sebbene le origini esatte del cognome Hurduc siano sconosciute, è probabile che il cognome sia legato a una famiglia o clan specifico all'interno della Romania. Comprendere la storia della famiglia Hurduc può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sulla cultura associati a questo cognome unico.

La diffusione globale del cognome Hurduc

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Hurduc ha una presenza globale. Dalla Romania agli Stati Uniti fino al Canada e oltre, individui con il cognome Hurduc si possono trovare in vari angoli del mondo. Questa diffusione globale evidenzia la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture.

Il futuro del cognome Hurduc

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Hurduc è incerto. Sebbene possa continuare ad essere tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie, l'incidenza complessiva del cognome può variare nel tempo. Studiando la storia e il significato del cognome Hurduc, possiamo apprezzare maggiormente le storie e le culture uniche che i cognomi possono rappresentare.

Il cognome Hurduc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hurduc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hurduc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hurduc

Vedi la mappa del cognome Hurduc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hurduc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hurduc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hurduc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hurduc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hurduc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hurduc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hurduc nel mondo

.
  1. Romania Romania (834)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  3. Canada Canada (5)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Germania Germania (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Svezia Svezia (1)