Il cognome Hutmacher è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca 'huot' che significa 'cappuccio' o 'cappello' e 'macher' che significa 'creatore'. Pertanto, il cognome Hutmacher si traduce in "fabbricante di cappelli" o "modista" in inglese. È un cognome professionale dato alle persone coinvolte nella produzione e nella vendita di cappelli.
In Germania il cognome Hutmacher ha un'incidenza significativa con 1352 occorrenze. Ciò fa pensare che il cognome sia presente in Germania da molto tempo e possa aver avuto origine nella regione. La popolarità della produzione di cappelli come professione in Germania potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome Hutmacher nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Hutmacher ha un'incidenza totale di 617. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che gli individui con quel cognome potrebbero essere emigrati dalla Germania o da altri paesi europei in cui il nome è comune. La storia dell'immigrazione americana è ricca di individui provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania.
Con un'incidenza di 326, il cognome Hutmacher si trova anche in Svizzera. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero aver vissuto e lavorato in Svizzera, forse continuando la tradizione della produzione di cappelli nel paese. La Svizzera ha una forte tradizione di artigianato e abilità artigianali, il che la rende un luogo plausibile per le persone con questo cognome.
Con 92 occorrenze il cognome Hutmacher è presente anche in Lussemburgo. Il piccolo paese del Lussemburgo ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Hutmacher nella regione.
In Canada, il cognome Hutmacher ha un'incidenza di 64. La presenza del cognome in Canada indica che le persone con quel cognome potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità. Il Canada ha una storia di accoglienza di immigrati provenienti da tutto il mondo, compresa l'Europa.
Con 61 occorrenze il cognome Hutmacher si trova anche in Argentina. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese, forse in cerca di una vita migliore o di opportunità economiche. L'Argentina ha una forte influenza europea a causa della sua storia di immigrazione.
In Francia, il cognome Hutmacher ha un'incidenza di 49. La presenza del cognome in Francia indica che le persone con questo cognome possono avere un collegamento con la Germania o altri paesi europei dove la fabbricazione di cappelli era una professione comune. La Francia ha una ricca storia di artigianato e tradizioni artigianali.
Il cognome Hutmacher si trova anche in molti altri paesi con incidenze minori, tra cui Suriname (21), Paesi Bassi (19), Inghilterra (9), Svezia (9), Israele (3), Austria (3), Emirati Arabi Uniti (2), Spagna (2), Polonia (1), Russia (1), Slovacchia (1), Tailandia (1), Belgio (1) ed Ecuador (1). La presenza del cognome in questi paesi indica che gli individui con quel cognome potrebbero essere emigrati o avere radici ancestrali in queste regioni.
Nel complesso, la storia del cognome Hutmacher è ricca e diversificata, con una presenza in diversi paesi del mondo. La natura professionale del cognome suggerisce un collegamento con l'arte della produzione di cappelli, che nel corso della storia è stata una professione apprezzata e qualificata.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hutmacher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hutmacher è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hutmacher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hutmacher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hutmacher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hutmacher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hutmacher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hutmacher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Hutmacher
Altre lingue