Cognome Hyder

La storia e il significato del cognome Hyder

Il cognome Hyder è un nome significativo e notevole che ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Con un'incidenza totale di 30.545 in Pakistan, 15.143 in Bangladesh e 6.264 negli Stati Uniti, il cognome Hyder occupa un posto di rilievo tra i cognomi di tutto il mondo.

Origini del cognome Hyder

Il cognome Hyder ha le sue origini nelle lingue araba e persiana, dove deriva dal nome del califfo islamico, Ali al-Hyder. Il nome Hyder significa coraggio, forza e valore, riflettendo le qualità associate ai discendenti di questo nome.

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Hyder sono state conosciute per le loro capacità di leadership, coraggio e determinazione. Il nome Hyder è stato tramandato di generazione in generazione e simboleggia un orgoglioso lignaggio di guerrieri e governanti.

Diffusione e distribuzione del cognome Hyder

Con una presenza significativa in paesi come Arabia Saudita, India, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito, il cognome Hyder si è affermato come un nome di spicco di portata globale.

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Hyder possono essere trovati in vari stati, con una concentrazione nelle regioni con una grande popolazione dell'Asia meridionale. La presenza del cognome Hyder negli Stati Uniti riflette la società diversificata e multiculturale del paese.

Individui notevoli con il cognome Hyder

Nel corso degli anni, diverse persone importanti che portano il cognome Hyder hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla politica e dagli affari alle arti e alla letteratura, gli individui con il cognome Hyder hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Una di queste figure di spicco è il generale Hyder, un leader militare noto per la sua abilità strategica e tattica. Il generale Hyder ha svolto un ruolo chiave in diverse battaglie e campagne, guadagnandosi la reputazione di comandante formidabile e rispettato.

Nel mondo della letteratura, autori come Sarah Hyder hanno affascinato i lettori con la loro narrazione avvincente e la vivida immaginazione. Le opere di Sarah Hyder hanno ricevuto il plauso della critica e hanno raccolto un seguito fedele di fan in tutto il mondo.

Eredità e influenza del cognome Hyder

Il cognome Hyder porta con sé un'eredità di forza, coraggio e resilienza. Gli individui che portano questo nome sono spesso percepiti come audaci e determinati, incarnando i valori dei loro antenati e antenati.

Che si tratti di politica, affari o arte, le persone con il cognome Hyder continuano a lasciare il segno e a lasciare un segno indelebile nella società. L'influenza del cognome Hyder si estende in lungo e in largo, toccando la vita di individui provenienti da contesti e culture diverse.

Poiché il cognome Hyder continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo impatto persisteranno, garantendo che il nome rimanga un simbolo di orgoglio e onore per coloro che lo portano.

Il cognome Hyder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hyder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hyder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hyder

Vedi la mappa del cognome Hyder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hyder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hyder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hyder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hyder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hyder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hyder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hyder nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (30545)
  2. Bangladesh Bangladesh (15143)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6264)
  4. Sudan Sudan (5574)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (5407)
  6. India India (3523)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1831)
  8. Inghilterra Inghilterra (910)
  9. Oman Oman (735)
  10. Qatar Qatar (719)
  11. Sri Lanka Sri Lanka (585)
  12. Canada Canada (351)
  13. Kenya Kenya (337)
  14. Kuwait Kuwait (308)
  15. Australia Australia (264)