Cognome Iamsaat

I cognomi rappresentano un aspetto affascinante della genealogia e della ricerca genealogica. Possono fornire indizi sull'ascendenza, l'etnia e persino l'occupazione di una persona. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti è "iamsaat". Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, ha una ricca storia e origini interessanti.

Origini del cognome "iamsaat"

Il cognome "iamsaat" è di origine tailandese, come indicato dal codice ISO del paese "th." Ciò suggerisce che il cognome abbia radici in Thailandia ed è probabilmente collegato alla cultura e alla storia tailandese. Infatti, il cognome "iamsaat" ha un tasso di incidenza di 6722 in Thailandia, il che significa che è un cognome relativamente comune nel paese.

Una possibile origine del cognome "iamsaat" è che sia una combinazione di due parole o termini tailandesi. La parola "iam" potrebbe essere una variazione della parola tailandese per "pieno" o "completo", mentre "saat" potrebbe significare "tempo" o "ora". Pertanto, "iamsaat" potrebbe essere interpretato come "tempo pieno" o "ora completa", suggerendo una connessione al concetto di tempo o realizzazione.

Variazioni e ortografia del cognome

Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di "iamsaat" possono variare a seconda dei dialetti regionali o delle traslitterazioni. Alcune varianti comuni del cognome "iamsaat" possono includere "yamsat", "aimsaat" o "iomsaat". Queste variazioni possono riflettere diversi accenti o interpretazioni delle parole tailandesi originali che compongono il cognome.

Vale anche la pena notare che i cognomi possono evolversi nel tempo a causa di cambiamenti nella lingua, modelli di migrazione o eventi storici. Il cognome "iamsaat" potrebbe aver subito cambiamenti o adattamenti nell'ortografia man mano che è stato tramandato di generazione in generazione o quando i membri della famiglia si sono trasferiti in regioni diverse.

Significato e significato del cognome

Come molti cognomi, "iamsaat" probabilmente ha un significato per le famiglie che lo portano. Il significato del cognome può avere importanza simbolica o personale, riflettendo valori, credenze o aspirazioni della famiglia. Ad esempio, il concetto di "tempo pieno" o "ora completa" potrebbe significare un senso di completezza, dedizione o impegno all'interno della famiglia.

Inoltre, il cognome "iamsaat" può avere collegamenti con occupazioni o ruoli specifici all'interno della società tailandese. In alcune culture, i cognomi derivavano dalla professione o dal mestiere di un individuo. Pertanto, "iamsaat" potrebbe essere stato originariamente associato a individui che lavoravano con il tempo, come orologiai, astronomi o cronometristi.

Ricerca del cognome "iamsaat"

Per i genealogisti e gli storici della famiglia interessati alla ricerca sul cognome "iamsaat", esistono diverse risorse e strategie che possono essere utili. Un approccio consiste nel consultare documenti storici, come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio o documenti di immigrazione. Questi documenti possono fornire preziosi spunti sulle origini e sulla diffusione del cognome.

Un'altra risorsa preziosa per la ricerca sui cognomi è il test del DNA. Partecipando ai test genetici attraverso aziende come AncestryDNA o 23andMe, gli individui con il cognome "iamsaat" possono connettersi con parenti genetici e scoprire antenati condivisi. Ciò può aiutare a risalire alla discendenza del cognome attraverso le generazioni e attraverso diverse regioni geografiche.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che portano il cognome "iamsaat" può essere una preziosa fonte di informazioni e collaborazione. Forum online, gruppi di social media e siti Web di genealogia sono piattaforme eccellenti per creare reti con altri ricercatori e condividere risultati sul cognome.

Conclusione

Il cognome "iamsaat" occupa un posto unico nella cultura e nella storia tailandese, con collegamenti al concetto di tempo e appagamento. Esplorandone le origini, le variazioni, i significati e il significato, i genealogisti e gli storici della famiglia possono scoprire moltissime informazioni su questo intrigante cognome.

Il cognome Iamsaat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iamsaat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iamsaat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iamsaat

Vedi la mappa del cognome Iamsaat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iamsaat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iamsaat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iamsaat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iamsaat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iamsaat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iamsaat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iamsaat nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (6722)