Il cognome Ibison è un cognome relativamente raro che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Nigeria, Svezia, Scozia, Australia, Egitto e Russia.
Negli Stati Uniti, il cognome Ibison è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 234. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati dall'Inghilterra, dove anche il cognome ha una forte presenza. Nel corso degli anni, il cognome Ibison si è affermato in vari stati degli Stati Uniti, con famiglie che portano avanti il nome generazione dopo generazione.
In Inghilterra, il cognome Ibison ha un tasso di incidenza di 180. Si ritiene che abbia avuto origine dall'antico nome norvegese "Ibbi", che significa "figlio di Ibbi". Il suffisso "-son" è un elemento comune in molti cognomi inglesi, che denota "figlio di". Il cognome Ibison si trova più comunemente nelle parti settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nel Lancashire.
In Nigeria, il cognome Ibison è molto più raro, con un tasso di incidenza di soli 4. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Nigeria attraverso influenze coloniali o forse attraverso la migrazione. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Ibison può ancora essere trovato in alcune regioni della Nigeria.
In Svezia, il cognome Ibison ha un tasso di incidenza di 3. Sebbene non sia comune come in altri paesi, ci sono ancora individui e famiglie in Svezia che portano il cognome Ibison. Le origini esatte del cognome in Svezia non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio.
In Scozia, il cognome Ibison ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 2. Il cognome non è così diffuso in Scozia come in altre parti del mondo, ma ci sono ancora famiglie con radici scozzesi che portano il nome Ibison. Le origini del cognome in Scozia non sono ben note, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dall'Inghilterra.
In Australia, il cognome Ibison ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome è relativamente raro in Australia, ma ci sono ancora individui e famiglie con legami australiani che portano il nome Ibison. Le origini esatte del cognome in Australia non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione.
In Egitto, il cognome Ibison ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome è abbastanza raro in Egitto e le sue origini nel paese non sono ben documentate. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Egitto attraverso influenze coloniali o attraverso la migrazione da altre parti del mondo.
In Russia, anche il cognome Ibison ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome non è ampiamente riconosciuto in Russia, ma ci sono ancora individui e famiglie con legami russi che portano il nome Ibison. Le origini del cognome in Russia non sono chiare, ma potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ibison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ibison è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ibison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ibison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ibison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ibison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ibison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ibison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.