Cognome Ibrahimu

Introduzione

Il cognome Ibrahimu è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. È di origine araba e deriva dal nome "Ibrahim", che in arabo significa "padre delle nazioni" o "amico di Dio". Il cognome Ibrahimu ha una ricca storia ed è associato a varie culture e tradizioni.

Origine e significato

Il cognome Ibrahimu è di origine araba e deriva dal nome "Ibrahim", che è la forma araba del nome Abraham. Abramo è una figura di spicco nelle tre principali religioni monoteistiche: Islam, Cristianesimo ed Ebraismo. È considerato il padre delle nazioni e un amico di Dio nella tradizione islamica.

Come cognome, Ibrahimu è spesso usato per denotare la discendenza o l'associazione di una persona con qualcuno di nome Ibrahim. È un cognome comune nei paesi con una significativa popolazione musulmana, come Tanzania, Nigeria e India.

Distribuzione

Tanzania

In Tanzania, il cognome Ibrahimu è abbastanza diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. Secondo i dati, ci sono circa 51.972 persone con il cognome Ibrahimu in Tanzania. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni musulmane, come Zanzibar e Dar es Salaam.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Ibrahimu è meno diffuso rispetto ad altri paesi. I dati mostrano che ci sono circa 3.345 persone con il cognome Ibrahimu nel paese. Il cognome si trova prevalentemente nelle regioni con comunità musulmane, come Kinshasa e Lubumbashi.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Ibrahimu è relativamente raro, con solo 343 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Nigeria dove c'è una significativa popolazione musulmana. Città come Kano e Kaduna hanno una notevole presenza di individui con il cognome Ibrahimu.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Ibrahimu sia prevalente in Tanzania, Repubblica Democratica del Congo e Nigeria, si trova anche in numero minore in altri paesi. I dati mostrano che esistono persone con il cognome Ibrahimu in paesi come Uganda, India, Somalia, Burundi, Kenya, Malawi, Ruanda, Stati Uniti e Zambia.

Significato

Il cognome Ibrahimu ha un significato culturale e storico significativo per gli individui e le comunità che portano questo cognome. È un promemoria del patrimonio e delle tradizioni condivise che collegano persone di diverse regioni e paesi. Il cognome Ibrahimu funge da simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano, riflettendo il loro legame con l'eredità di Abramo e i valori che rappresenta.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Ibrahimu è un cognome significativo e culturalmente significativo che si trova in vari paesi del mondo. È associato alla venerata figura di Abramo ed è una testimonianza del patrimonio e delle tradizioni condivise delle comunità musulmane. La distribuzione del cognome Ibrahimu in diversi paesi sottolinea la presenza diffusa e l'influenza della cultura e delle tradizioni islamiche nelle regioni e nei continenti.

Il cognome Ibrahimu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ibrahimu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ibrahimu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ibrahimu

Vedi la mappa del cognome Ibrahimu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ibrahimu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ibrahimu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ibrahimu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ibrahimu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ibrahimu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ibrahimu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ibrahimu nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (51972)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3345)
  3. Nigeria Nigeria (343)
  4. Uganda Uganda (16)
  5. India India (10)
  6. Somalia Somalia (4)
  7. Burundi Burundi (1)
  8. Kenya Kenya (1)
  9. Malawi Malawi (1)
  10. Ruanda Ruanda (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Zambia Zambia (1)