Cognome Icart

Le origini del cognome Icart

Il cognome Icart è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che sia originario della regione basca in Francia e Spagna. Il nome deriva dalla parola basca “ikastegi”, che significa “scuola” o “luogo di apprendimento”. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero legati all'istruzione o fossero studiosi.

Francia

In Francia, il cognome Icart è relativamente comune, con un'incidenza di 687. È più diffuso nella regione basca, in particolare nel dipartimento dei Pirenei Atlantici. Il nome si trova anche in altre regioni della Francia, come l'Occitania e la Nuova Aquitania.

La presenza del cognome Icart in Francia può essere fatta risalire al periodo medievale. Il nome potrebbe essere originariamente appartenuto a una famiglia di studiosi o educatori molto rispettati nella loro comunità. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti del paese, portando a una diversa distribuzione del cognome.

Spagna

In Spagna, anche il cognome Icart è abbastanza comune, con un'incidenza di 354. Si trova più comunemente nei Paesi Baschi, in particolare nelle province di Gipuzkoa e Bizkaia. Il nome è presente anche in Catalogna e in altre regioni della Spagna.

Come in Francia, anche in Spagna il cognome Icart si ritiene abbia avuto origine da una famiglia di studiosi o educatori. Il nome potrebbe essere stato conferito a individui noti per la loro intelligenza e conoscenza. Man mano che la famiglia cresceva e si diffondeva in diverse regioni della Spagna, il cognome divenne sempre più diffuso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Icart è meno diffuso rispetto a Francia e Spagna, con un'incidenza di 159. Il nome si trova principalmente negli stati con grandi comunità basche, come California e Nevada. È presente anche in altri stati del paese.

La presenza del cognome Icart negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati baschi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé il proprio cognome, preservando il proprio patrimonio culturale e la propria identità in una nuova terra. Oggi i discendenti di questi immigrati continuano a portare il nome Icart.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Icart si trovi più comunemente in Francia, Spagna e Stati Uniti, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Ad Haiti l'incidenza del nome è 110, indicando un numero significativo di individui con il cognome. In Brasile, l'incidenza è di 48, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole del nome.

In Canada, Argentina, Uruguay e Cile il cognome Icart è meno diffuso, con un'incidenza che varia da 6 a 38. In paesi europei come Germania, Andorra, Belgio, Italia e Cuba il nome è ancora più raro , con un'incidenza pari o inferiore a 2. Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome Icart porta ancora con sé una ricca storia e un patrimonio.

Nel complesso, il cognome Icart è un nome unico e distinto con una storia affascinante. Le sue origini nella regione basca e la sua associazione con l'educazione e la conoscenza ne fanno un nome importante. Che si trovi in ​​Francia, Spagna, Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Icart continua ad essere un simbolo di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano.

Il cognome Icart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Icart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Icart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Icart

Vedi la mappa del cognome Icart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Icart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Icart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Icart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Icart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Icart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Icart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Icart nel mondo

.
  1. Francia Francia (687)
  2. Spagna Spagna (354)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  4. Haiti Haiti (110)
  5. Brasile Brasile (48)
  6. Canada Canada (38)
  7. Argentina Argentina (36)
  8. Uruguay Uruguay (7)
  9. Cile Cile (6)
  10. Germania Germania (2)
  11. Andorra Andorra (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Cambogia Cambogia (1)