Cognome Ihde

L'origine e la distribuzione del cognome Ihde

Il cognome Ihde non è un nome comune, ma le sue origini possono essere fatte risalire alla Germania, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che il nome Ihde sia di origine germanica, derivato dalla parola antico alto tedesco "id", che significa "lavoro" o "operaio". Di conseguenza, è probabile che il cognome Ihde fosse originariamente utilizzato per indicare qualcuno che era un lavoratore specializzato o un artigiano.

Sebbene il cognome Ihde si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Ihde è più alta in Germania con 1352 occorrenze. Negli Stati Uniti ci sono 1275 persone con il cognome Ihde, rendendolo il secondo paese più comune in cui ricorre questo nome.

Germania: la patria del cognome Ihde

La Germania è il luogo in cui il cognome Ihde ha la più alta incidenza, con 1352 individui che portano questo nome. Le origini del nome possono essere fatte risalire alla parola germanica "id", che significa "lavoro" o "operaio", indicando che i portatori originari del cognome Ihde erano probabilmente lavoratori qualificati o artigiani.

Nel corso della storia, la Germania è stata un centro industriale e artigianale, il che la rende un luogo adatto per un cognome che denota abilità artigianale. La prevalenza del cognome Ihde in Germania riflette la lunga storia di artigianato e manodopera qualificata del paese.

Stati Uniti: una nuova casa per la famiglia Ihde

Sebbene la Germania possa essere la patria del cognome Ihde, gli Stati Uniti ospitano un numero significativo di persone con questo nome. Con 1275 occorrenze, gli Stati Uniti sono il secondo paese più comune per il cognome Ihde.

La migrazione di individui che portavano il cognome Ihde negli Stati Uniti iniziò probabilmente nel XIX secolo, durante un periodo di crescente immigrazione tedesca nel paese. Molti tedeschi cercarono opportunità di lavoro e una vita migliore negli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi. Di conseguenza, il cognome Ihde ha trovato una nuova casa negli Stati Uniti, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi: una diffusione globale del nome Ihde

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti possano avere la più alta incidenza del cognome Ihde, questo nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Argentina, Francia, Messico, Australia, Nigeria, Brasile, Svizzera, Norvegia, Svezia, Inghilterra, Canada, Spagna, Croazia, Irlanda, Paesi Bassi, Russia, Arabia Saudita e Sud Africa, ci sono persone con il cognome Sì, anche se in numero minore.

Sebbene il cognome Ihde possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza dimostra la portata globale di questo nome germanico. Che si tratti di una testimonianza dell'artigianato, di un lavoro qualificato o semplicemente di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, il cognome Ihde ha trovato la sua strada in vari angoli del mondo.

Come per molti cognomi, le origini e i significati del nome Ihde potrebbero essersi evoluti nel tempo. Tuttavia, la sua prevalenza in Germania e negli Stati Uniti, così come la sua presenza in altri paesi, testimonia l'eredità duratura di questo cognome unico e insolito.

Il cognome Ihde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ihde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ihde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ihde

Vedi la mappa del cognome Ihde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ihde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ihde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ihde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ihde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ihde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ihde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ihde nel mondo

.
  1. Germania Germania (1352)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1275)
  3. Argentina Argentina (7)
  4. Francia Francia (7)
  5. Montenegro Montenegro (7)
  6. Australia Australia (4)
  7. Nigeria Nigeria (4)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Norvegia Norvegia (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Croazia Croazia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)