Cognome Illar

Informazioni sul cognome 'Illar'

Il cognome 'Illar' è un cognome unico e non comune che ha origini in vari paesi del mondo. Il cognome non è molto conosciuto, ma ha un significato per coloro che lo portano. Con un'incidenza totale di 134 in Ucraina, 89 negli Stati Uniti, 7 in Russia, 6 in India, 3 in Brasile e 1 in diversi altri paesi tra cui Australia, Germania, Repubblica Dominicana, Kazakistan, Paesi Bassi, Filippine e Singapore, "Illar" è un cognome che ha una presenza globale.

Origini del cognome 'Illar'

Le origini esatte del cognome "Illar" non sono chiare, in quanto non è un cognome comune e non ha una storia ben documentata. Si ritiene tuttavia che il cognome possa aver avuto origine da un nome proprio o da un toponimo del passato. I cognomi hanno spesso collegamenti storici con determinate regioni, occupazioni o caratteristiche e "Illar" potrebbe avere radici simili.

Alcune fonti suggeriscono che 'Illar' potrebbe aver avuto origine da una variazione di un nome, potenzialmente di origine germanica o slava. In passato i nomi venivano spesso usati come cognomi, soprattutto nelle regioni dove i cognomi non erano ancora comuni o standardizzati. È anche possibile che "Illar" derivi da un nome di luogo, indicante la casa ancestrale o un luogo significativo per la famiglia.

Varianti ortografiche di 'Illar'

Come per molti cognomi, "Illar" può avere varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo o in diverse regioni. Le varianti del cognome potrebbero includere "Iller", "Illard", "Ilyar" o "Iller", tra gli altri. Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel corso della storia.

Non è raro che i cognomi abbiano più ortografie o versioni, soprattutto quando le famiglie migrano in paesi o regioni diversi dove la lingua locale può influenzare la pronuncia o l'ortografia del cognome. Varianti ortografiche di "Illar" possono essere trovate in documenti storici, documenti di famiglia o ricerche genealogiche.

Famosi portatori del cognome 'Illar'

Anche se il cognome "Illar" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui o famiglie che hanno raggiunto uno status o un riconoscimento notevole portando questo cognome. È possibile che alcuni portatori del cognome abbiano dato un contributo ai rispettivi campi o comunità, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

La ricerca sulla storia e sulla genealogia del cognome "Illar" può scoprire storie interessanti o collegamenti a personaggi, eventi o luoghi storici. Esplorando l'ascendenza e l'eredità del cognome, è possibile rivelare un quadro più chiaro del suo significato.

Conclusione

Il cognome "Illar" è un cognome unico e intrigante che ha una presenza globale con incidenze diverse nei diversi paesi. Anche se le sue origini e il suo significato esatti potrebbero non essere chiari, il cognome ha un significato per coloro che lo portano e può avere collegamenti con eventi storici o influenze culturali. Approfondendo la storia e la genealogia del cognome "Illar", è possibile acquisire una comprensione più profonda delle sue radici e della sua eredità.

Il cognome Illar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Illar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Illar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Illar

Vedi la mappa del cognome Illar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Illar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Illar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Illar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Illar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Illar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Illar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Illar nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (134)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Russia Russia (7)
  4. India India (6)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Kazakistan Kazakistan (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Singapore Singapore (1)