Cognome Illg

Le origini del cognome Illg

Si ritiene che il cognome Illg abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si pensa che abbia origine professionale, deriva dalla parola tedesca "ilgner", che significa "minatore" o "cavatore". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Illg fossero probabilmente minatori o cavatori.

Influenza tedesca

Con un'incidenza significativa di 561 in Germania, è chiaro che il cognome Illg ha una forte presenza nel paese. I cognomi tedeschi spesso riflettono le occupazioni o le caratteristiche del portatore originale, e questo è probabilmente il caso del cognome Illg.

Nel corso della storia, la Germania è stata nota per la sua industria mineraria, in particolare nelle regioni della Sassonia e della Turingia. È possibile che il cognome Illg abbia avuto origine in una di queste regioni minerarie, dove i primi portatori del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'estrazione di minerali.

Presenza americana

Il cognome Illg è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 474. Ciò fa pensare che il cognome sia stato portato in America da immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità nel Paese. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu significativa nel XIX secolo e molti cognomi tedeschi, tra cui Illg, si trovano oggi tra le famiglie americane.

È probabile che i primi portatori del cognome Illg in America facessero parte di questa ondata di immigrazione tedesca, alla ricerca di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie. Potrebbero essersi stabiliti in aree con forti comunità tedesche, come la Pennsylvania o il Wisconsin, dove ancora oggi si può trovare il cognome Illg.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Illg sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Presente in Polonia, Brasile, Francia, Kazakistan, Austria, Belgio e Venezuela, il cognome Illg ha una presenza globale.

È probabile che la diffusione del cognome Illg in questi paesi sia stata dovuta anche all'immigrazione, vuoi per opportunità economiche, vuoi per sfuggire a disordini politici o sociali. Il cognome Illg potrebbe essere stato portato in questi paesi da individui che cercavano un nuovo inizio in una nuova terra, dove avrebbero potuto costruire un futuro migliore per se stessi e le proprie famiglie.

Nonostante la sua presenza in più paesi, il cognome Illg rimane strettamente associato alla Germania e alla sua storia mineraria. Le origini professionali del cognome continuano a modellarne il significato e il significato oggi, con molti portatori del cognome Illg orgogliosi della loro eredità e del duro lavoro e dedizione che rappresenta.

Il cognome Illg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Illg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Illg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Illg

Vedi la mappa del cognome Illg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Illg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Illg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Illg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Illg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Illg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Illg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Illg nel mondo

.
  1. Germania Germania (561)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (474)
  3. Polonia Polonia (33)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Francia Francia (2)
  6. Kazakistan Kazakistan (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)