Cognome Imre

Il cognome Imre ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 6107 in Ungheria, 5388 in Turchia e 2569 in Romania, è chiaro che il nome ha una presenza significativa in queste regioni. Approfondiamo le origini e le variazioni del cognome Imre nei diversi paesi.

Origini del cognome Imre

Il cognome Imre è di origine ungherese, derivato dal nome proprio Imre, che a sua volta affonda le sue radici nell'antica cultura ungherese. Il nome Imre è una variante del nome Emery, di origine germanica e significa "industrioso" o "potente".

In Turchia il cognome Imre potrebbe avere origini turche, anche se è probabile che sia stato influenzato dalla presenza di immigrati ungheresi nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di origine ungherese che si stabilirono in Turchia, determinando la sua prevalenza nella regione.

In Romania è comune anche il cognome Imre, con 2569 persone che portano questo nome. È possibile che il nome abbia origini ungheresi anche in questa regione, visti i legami storici tra Ungheria e Romania.

Variazioni del cognome Imre

A causa della sua presenza in vari paesi, il cognome Imre presenta diverse varianti e ortografie. In Ungheria, il nome può essere scritto come Imre o Imré. In Turchia potrebbe essere scritto Emre o İmre, riflettendo le diverse influenze linguistiche nella regione.

Altre varianti del cognome Imre includono Imrie, Emery ed Emmerich. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse interpretazioni fonetiche del nome in varie lingue e dialetti.

Distribuzione del cognome Imre

Con un'incidenza totale di 330 negli Stati Uniti, 318 in Austria e 211 in Ucraina, il cognome Imre è disperso in diversi paesi. È interessante notare che il nome è presente in paesi come Australia, Canada e Francia, a indicare la portata globale del cognome.

In Slovacchia il cognome Imre ha un'incidenza di 188, mentre in Germania è presente in 182 individui. Questi numeri mostrano che il nome ha una presenza significativa nell'Europa centrale, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese.

Individui notevoli con il cognome Imre

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Imre. Uno di questi individui è [Nome], un politico ungherese noto per i suoi contributi a [causa o campo di competenza]. Un'altra figura degna di nota è [Nome], un artista rumeno celebrato per [opere o risultati notevoli].

Inoltre, potrebbero esserci persone con il cognome Imre che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come la scienza, la letteratura o lo sport. I loro risultati testimoniano la diversità e il talento delle persone che portano il nome Imre.

Nel complesso, il cognome Imre ha una ricca storia e una distribuzione diffusa in diversi paesi. Le sue origini in Ungheria, le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia e la presenza in varie regioni lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Imre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Imre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Imre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Imre

Vedi la mappa del cognome Imre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Imre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Imre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Imre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Imre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Imre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Imre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Imre nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (6107)
  2. Turchia Turchia (5388)
  3. Romania Romania (2569)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (330)
  5. Austria Austria (318)
  6. Ucraina Ucraina (211)
  7. Slovacchia Slovacchia (188)
  8. Germania Germania (182)
  9. Australia Australia (94)
  10. Francia Francia (83)
  11. Canada Canada (73)
  12. Serbia Serbia (70)
  13. Belgio Belgio (64)
  14. Inghilterra Inghilterra (46)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (39)