Cognome Ingelmo

Le origini del cognome 'Ingelmo'

Il cognome "Ingelmo" ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a diverse regioni del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, ci sono una serie di teorie e ipotesi avanzate da genealogisti e storici.

Spagna

In Spagna, il cognome "Ingelmo" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 1051. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione della Catalogna, dove fu utilizzato per la prima volta come cognome patronimico. Ciò significa che deriva dal nome di un antenato, probabilmente qualcuno di nome "Ingelmo" o una variazione simile del nome.

Un'altra teoria suggerisce che "Ingelmo" potrebbe avere le sue radici nel periodo visigoto della storia spagnola, quando i Visigoti governavano la penisola iberica. I Visigoti erano una tribù germanica che migrò in Spagna nel V secolo ed è possibile che il cognome "Ingelmo" sia stato introdotto nella regione durante questo periodo.

Messico

In Messico, il cognome "Ingelmo" è meno comune, con un tasso di incidenza di 108. Tuttavia, è ancora presente nel paese, in particolare nelle regioni che hanno legami storici con la Spagna. È probabile che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante il periodo della colonizzazione spagnola nel XVI secolo.

Argentina

L'Argentina ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Ingelmo", con un tasso di incidenza di 106. Analogamente al Messico, si ritiene che il cognome sia stato introdotto nel paese da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ingelmo" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 82. È probabile che le persone con questo cognome abbiano antenati immigrati negli Stati Uniti dalla Spagna o dall'America Latina in cerca di nuove opportunità e una vita migliore.

Altri Paesi

Sebbene Spagna, Messico e Argentina abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome "Ingelmo", il nome è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono la Repubblica Dominicana (tasso di incidenza pari a 31), Svezia (tasso di incidenza pari a 16), Australia (tasso di incidenza pari a 4), Brasile (tasso di incidenza pari a 4), Canada (tasso di incidenza pari a 2), Repubblica Ceca (tasso di incidenza pari a 2) di 2), Ecuador (tasso di incidenza pari a 2), Francia (tasso di incidenza pari a 2), Venezuela (tasso di incidenza pari a 2), Andorra (tasso di incidenza pari a 1), Cile (tasso di incidenza pari a 1), Cina (tasso di incidenza pari a 1 ), Germania (tasso di incidenza pari a 1) e Islanda (tasso di incidenza pari a 1).

È chiaro che il cognome "Ingelmo" ha una presenza globale, con individui che portano il nome che vivono in una vasta gamma di paesi e regioni. Che sia in Spagna, Messico, Argentina o negli Stati Uniti, il cognome "Ingelmo" continua a essere una parte importante e distintiva di molte storie familiari.

Il cognome Ingelmo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ingelmo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ingelmo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ingelmo

Vedi la mappa del cognome Ingelmo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ingelmo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ingelmo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ingelmo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ingelmo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ingelmo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ingelmo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ingelmo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1051)
  2. Messico Messico (108)
  3. Argentina Argentina (106)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  6. Svezia Svezia (16)
  7. Australia Australia (4)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Canada Canada (2)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Ecuador Ecuador (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Andorra Andorra (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Islanda Islanda (1)