Il cognome "Ingrosso" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Il nome "Ingrosso" deriva dalla parola italiana "ingrosare", che significa aumentare o ingrandirsi. È probabile che il cognome fosse dato a individui di statura maggiore o di notevole ricchezza.
In Italia il cognome "Ingrosso" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 5326. Si trova su tutto il territorio nazionale, ma è più comunemente associato alle regioni Sicilia e Calabria. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" hanno una lunga storia in Italia e molte di esse fanno risalire i loro antenati a diverse generazioni.
Il nome "Ingrosso" è spesso associato al business e all'imprenditorialità in Italia. Molte persone con questo cognome sono state mercanti, commercianti e imprenditori di successo nel corso dei secoli. Oggi, il nome continua ad essere associato al senso degli affari e al successo in Italia.
In Svizzera il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza molto minore, con solo 44 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Svizzera da immigrati italiani, che si stabilirono nel paese per opportunità di affari o commerciali. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome 'Ingrosso' è ancora riconosciuto in Svizzera.
In Svezia, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza di 30. Il nome è meno comune in Svezia rispetto all'Italia, ma è comunque presente nel Paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Svezia attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con l'Italia. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Svezia possono avere origini o antenati italiani.
In Germania il cognome 'Ingrosso' ha un'incidenza di 22. Il nome non è così diffuso in Germania come in Italia, ma ha comunque una presenza notevole. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Germania attraverso rapporti commerciali o migrazioni dall'Italia. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Germania possono avere origini miste o collegamenti con l'Italia.
In Russia, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza di 19 persone. Il nome è relativamente raro in Russia rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente. È probabile che il cognome sia stato portato in Russia attraverso rapporti commerciali o diplomatici con l'Italia. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Russia possono avere origini o collegamenti italiani.
Nel Regno Unito, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza divisa, con 16 individui in Inghilterra (GB-ENG) e 5 individui in Scozia (GB-SCT) che portano il nome. Il cognome è meno diffuso nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, ma è comunque riconosciuto. È possibile che il nome sia stato introdotto nel Regno Unito attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con l'Italia.
Negli Stati Uniti, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza di 13 persone. Il nome è relativamente raro negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Italia o attraverso collegamenti commerciali. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" negli Stati Uniti possono avere origini o collegamenti italiani.
In Spagna, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza di 11. Il nome non è così comune in Spagna come in Italia, ma è comunque presente. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso collegamenti commerciali con l'Italia. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Spagna possono avere origini o collegamenti italiani.
In Canada il cognome 'Ingrosso' ha un'incidenza di 8. Il nome è meno diffuso in Canada rispetto ad altri paesi, ma è comunque riconosciuto. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Italia o attraverso collegamenti commerciali. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Canada possono avere origini o collegamenti italiani.
In Argentina, il cognome "Ingrosso" ha un'incidenza di 6. Il nome è relativamente raro in Argentina rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione dall'Italia o attraverso legami commerciali. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Argentina possono avere origini o collegamenti italiani.
In Australia il cognome 'Ingrosso' ha un'incidenza di 4. Il nome è meno diffuso in Australia rispetto ad altri paesi, ma è comunque riconosciuto. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione dall'Italia o attraverso collegamenti commerciali. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Australia possono avere origini o collegamenti italiani.
InBelgio, il cognome 'Ingrosso' ha un'incidenza di 4. Il nome è relativamente raro in Belgio rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente. È possibile che il cognome sia stato portato in Belgio attraverso collegamenti commerciali con l'Italia. Le famiglie con il cognome "Ingrosso" in Belgio possono avere origini o collegamenti italiani.
Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome 'Ingrosso' è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Costa d'Avorio (1), Algeria (1), Ecuador (1), Eritrea (1), Grecia (1 ), Irlanda (1), Libano (1), Messico (1), Nuova Zelanda (1), Polonia (1), Portogallo (1), Arabia Saudita (1), Slovacchia (1) e San Marino (1) . Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, è comunque riconosciuto e ha collegamenti con l'Italia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ingrosso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ingrosso è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ingrosso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ingrosso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ingrosso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ingrosso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ingrosso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ingrosso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.