Cognome Innamorato

A proposito del cognome "Innamorato"

Il cognome "Innamorato" è un cognome affascinante che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Originario dell'Italia, "Innamorato" è un cognome che si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Uruguay, Canada, Brasile, Venezuela, Francia, Svizzera, Inghilterra, Cile, Russia, Svezia, Asia, Germania , Spagna, Lettonia e Romania.

Origini italiane

Il cognome "Innamorato" è di origine italiana, con un totale di 956 occorrenze in Italia. In italiano, "Innamorato" si traduce in "innamorato" o "persona amata", suggerendo che potrebbe aver avuto origine come soprannome per un individuo romantico o affettuoso. La prevalenza di questo cognome in Italia indica le sue forti radici nella cultura e nella storia italiana.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome "Innamorato" è arrivato anche negli Stati Uniti, con un totale di 485 occorrenze. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani. La presenza di "Innamorato" negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del Paese.

Presenza in Sud America

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome "Innamorato" si può trovare anche nei paesi del Sud America. L'Argentina ha 154 casi, l'Uruguay 40, il Brasile 26 e il Venezuela 25. La presenza di "Innamorato" in questi paesi dimostra la portata globale dei cognomi italiani e la loro influenza sulla cultura sudamericana.

Presenza europea

Inoltre, "Innamorato" è presente in diversi paesi europei. La Francia ha 12 casi, la Svizzera 7, l’Inghilterra 3 e sia la Russia che la Svezia 2 ciascuna. La distribuzione del cognome in tutta Europa dimostra l'interconnessione dei paesi europei e la loro storia condivisa di migrazione e scambio culturale.

Portata globale

Oltre all'Europa e alle Americhe, il cognome "Innamorato" è arrivato anche in altre parti del mondo. Il Cile ha 2 incidenze, mentre sia l’Asia che la Germania ne hanno 1 ciascuna. Anche Spagna, Lettonia e Romania hanno 1 incidenza ciascuna. La presenza di "Innamorato" in questi paesi evidenzia la diffusione dei cognomi italiani e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Nel complesso, il cognome "Innamorato" è un cognome con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nel mondo, "Innamorato" è un cognome che riflette la natura diversa e interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Che sia in Italia, negli Stati Uniti, in Sud America, in Europa o altrove, "Innamorato" rimane un cognome unico e significativo che porta con sé un senso di romanticismo e amore.

Il cognome Innamorato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Innamorato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Innamorato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Innamorato

Vedi la mappa del cognome Innamorato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Innamorato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Innamorato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Innamorato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Innamorato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Innamorato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Innamorato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Innamorato nel mondo

.
  1. Italia Italia (956)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (485)
  3. Argentina Argentina (154)
  4. Uruguay Uruguay (40)
  5. Canada Canada (37)
  6. Brasile Brasile (26)
  7. Venezuela Venezuela (25)
  8. Francia Francia (12)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Cile Cile (2)
  12. Russia Russia (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Samoa americane Samoa americane (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Romania Romania (1)