Cognome Intha

Introduzione

Il cognome "Intha" è un cognome raro e unico che ha una storia affascinante e un significato culturale. Con solo 7702 casi in Tailandia, 119 casi in India e minori casi in paesi come Taiwan, Stati Uniti, Francia e Laos, il cognome "Intha" non è ampiamente distribuito a livello globale. Tuttavia, il cognome ha un ricco patrimonio che merita di essere esplorato e discusso.

Origine del cognome 'Intha'

L'origine esatta del cognome "Intha" è incerta, ma si ritiene che abbia radici nel sud-est asiatico. La maggior parte delle persone con il cognome "Intha" si trova in Thailandia, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o comunità in Thailandia, indicando un legame culturale o ancestrale condiviso tra gli individui con questo cognome.

Thailandia

In Tailandia, il cognome "Intha" è il più comune, con 7702 casi registrati. La concentrazione di individui con questo cognome in Thailandia suggerisce un forte legame storico con il paese. È possibile che il cognome "Intha" abbia avuto origine da una regione o comunità specifica della Thailandia, il che ha portato alla sua prevalenza nel paese.

India

In India, il cognome "Intha" è meno comune, con solo 119 casi segnalati. La presenza del cognome in India può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra India e Thailandia. È possibile che le persone con il cognome "Intha" in India possano avere antenati emigrati dal sud-est asiatico o avere legami culturali con la regione.

Altri Paesi

Mentre il cognome "Intha" è più diffuso in Tailandia e India, ci sono incidenze minori del cognome in paesi come Taiwan, Stati Uniti, Francia e Laos. La presenza del cognome "Intha" in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici che hanno portato alla dispersione del cognome oltre la sua posizione geografica originaria.

Significato e significato

Il significato e il significato del cognome "Intha" non sono ampiamente conosciuti, poiché il cognome è relativamente raro e non ha una storia ben documentata. È possibile che il cognome "Intha" abbia un significato linguistico o culturale nella regione in cui ha avuto origine, riflettendo l'eredità o il background delle persone che portano questo cognome.

Possibili origini

Esistono diverse teorie sulle possibili origini del cognome 'Intha'. Alcuni credono che il cognome possa derivare da uno specifico gruppo etnico o comunità in Thailandia, indicando un'ascendenza condivisa tra gli individui con questo cognome. Altri ipotizzano che il cognome "Intha" possa avere un significato linguistico o simbolico nella lingua locale, riflettendo i valori o le credenze della comunità da cui ha avuto origine.

Connessioni culturali

Il cognome "Intha" può anche avere collegamenti culturali con pratiche, tradizioni o eventi storici specifici nella regione in cui ha avuto origine. Esplorando il contesto culturale del cognome "Intha", ricercatori e genealogisti possono comprendere meglio il suo significato e il suo significato per le persone che portano questo cognome.

Ricerca e genealogia

La ricerca sul cognome "Intha" e sulla sua genealogia può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo cognome. Tracciando le origini del cognome "Intha" e documentando la sua prevalenza in diverse regioni, i ricercatori possono scoprire connessioni e relazioni nascoste tra gli individui con questo cognome.

Risorse genealogiche

Le risorse genealogiche come atti di nascita, atti di matrimonio, documenti di immigrazione e storie familiari possono essere strumenti preziosi per la ricerca sul cognome "Intha". Consultando queste risorse, i ricercatori possono tracciare il lignaggio degli individui con il cognome "Intha" e scoprire la loro storia familiare, i modelli migratori e i collegamenti ancestrali.

Test del DNA

I progressi nei test del DNA hanno reso più facile per le persone con il cognome "Intha" esplorare i propri antenati genetici e connettersi con parenti che condividono un lignaggio comune. Partecipando al test del DNA, le persone con il cognome "Intha" possono scoprire connessioni e relazioni nascoste che potrebbero fornire indizi sulla loro eredità e background condivisi.

Conclusione

Il cognome "Intha" è un cognome raro e unico con una ricca storia e un significato culturale. Sebbene l'origine e il significato esatti del cognome "Intha" rimangano incerti, ulteriori ricerche e genealogia possono aiutare a scoprire preziose informazioni sull'eredità e sul background delle persone che portano questo cognome. Esplorando le origini, il significato e le connessioni culturali del cognome "Intha", ricercatori ei genealogisti possono far luce sull'affascinante storia di questo cognome raro e intrigante.

Il cognome Intha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Intha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Intha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Intha

Vedi la mappa del cognome Intha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Intha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Intha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Intha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Intha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Intha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Intha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Intha nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (7702)
  2. India India (119)
  3. Taiwan Taiwan (42)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Francia Francia (19)
  6. Laos Laos (16)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Indonesia Indonesia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Cambogia Cambogia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)