Cognome Intra

Le origini del cognome 'Intra'

Il cognome "Intra" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome ha le sue radici in varie regioni del mondo, tra cui Thailandia, Italia, Argentina, Brasile, Indonesia, Grecia, Germania, Francia e Stati Uniti. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome "Intra", rendendolo un nome davvero interessante da esplorare.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "Intra" è relativamente comune, con un'incidenza del 1337. Il nome ha probabilmente origini antiche nella cultura tailandese, forse derivante da una figura storica o da un evento significativo. I cognomi tailandesi spesso riflettono elementi della natura, degli animali o delle virtù, quindi è possibile che "Intra" abbia un significato simbolico nella lingua tailandese.

Italia

In Italia, il cognome "Intra" ha un'incidenza di 345. L'Italia ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi al medioevo. L'italiano "Intra" potrebbe aver avuto origine da una regione o città specifica in Italia, oppure potrebbe essere una variazione di un cognome italiano diverso. I cognomi italiani hanno spesso origini geografiche o professionali, quindi "Intra" potrebbe derivare da un nome di luogo o da una professione.

Argentina

Con un'incidenza di 144, il cognome "Intra" si trova in Argentina, dove è probabilmente portato da famiglie di origine italiana o spagnola. L'Argentina ha una popolazione diversificata con radici in Europa, quindi cognomi come "Intra" non sono rari. Gli "Intra" argentini potrebbero avere legami con l'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, poiché in quel periodo molti italiani cercarono opportunità in Sud America.

Brasile

In Brasile, il cognome "Intra" ha un'incidenza di 94. Il Brasile ha un mix di influenze portoghesi, africane e indigene nella sua cultura, quindi il brasiliano "Intra" potrebbe avere una storia unica alle spalle. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni portoghesi o immigrati provenienti da altri paesi, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi del paese.

Indonesia

L'Indonesia ha un'incidenza di 19 per il cognome "Intra". L'"Intra" indonesiano potrebbe avere origini giavanesi o malesi, poiché questi sono due dei più grandi gruppi etnici dell'Indonesia. I cognomi in Indonesia spesso si riferiscono a nomi ancestrali, titoli onorifici o radici familiari, quindi "Intra" potrebbe avere un significato significativo nel contesto indonesiano.

Grecia

In Grecia, il cognome "Intra" ha un'incidenza di 15. I cognomi greci hanno spesso una lunga storia, con molti nomi che risalgono a tempi antichi. Il greco "Intra" potrebbe aver avuto origine da una parola o da un nome di luogo greco, che riflette il ricco patrimonio linguistico e culturale del paese.

Germania

Con un'incidenza di 14, il cognome "Intra" si trova in Germania, un paese noto per la sua vasta gamma di cognomi. I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali o locali, quindi "Intra" potrebbe derivare da un commercio o da una regione specifica della Germania. L'"Intra" tedesca potrebbe avere una storia unica alle spalle, che riflette la complessa storia del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Intra" ha un'incidenza di 7. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e cognomi, quindi "Intra" potrebbe essere arrivato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. I cognomi americani spesso riflettono la storia degli immigrati del paese, con nomi come "Intra" che si aggiungono al variegato arazzo delle identità americane.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Intra" si trova anche in vari altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Taiwan, India, Turchia, Spagna e altri. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome "Intra", che aggiunge significato e diversità globali al nome.

Conclusione

Il cognome "Intra" è un nome veramente globale con radici in paesi di diversi continenti. Dalla Thailandia all'Italia, dall'Argentina al Brasile e oltre, il cognome "Intra" riflette il ricco arazzo della migrazione e della storia umana. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome "Intra", che lo rende un nome affascinante da esplorare e studiare.

Il cognome Intra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Intra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Intra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Intra

Vedi la mappa del cognome Intra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Intra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Intra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Intra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Intra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Intra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Intra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Intra nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (1337)
  2. Italia Italia (345)
  3. Argentina Argentina (144)
  4. Brasile Brasile (94)
  5. Indonesia Indonesia (19)
  6. Grecia Grecia (15)
  7. Germania Germania (14)
  8. Francia Francia (11)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Niger Niger (7)
  11. Taiwan Taiwan (5)
  12. India India (5)
  13. Turchia Turchia (3)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  16. Malesia Malesia (2)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Finlandia Finlandia (1)
  23. Inghilterra Inghilterra (1)
  24. Israele Israele (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Mozambico Mozambico (1)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Russia Russia (1)