Cognome Iradi

La storia del cognome Iradi

Il cognome Iradi ha una storia interessante e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, con la più alta incidenza del cognome registrata nel paese. Tuttavia, è presente anche in paesi come l'Indonesia, gli Stati Uniti, l'Argentina e l'Iran, tra gli altri.

Spagna

In Spagna, il cognome Iradi è abbastanza comune, con un'incidenza di 241 registrati. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione basca, dove potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale. Il popolo basco ha un forte senso di identità culturale e i cognomi svolgono un ruolo importante in questo patrimonio culturale.

Nel corso dei secoli il cognome Iradi si è diffuso in altre regioni della Spagna, come la Catalogna e la Navarra. Si trova spesso in famiglie con una lunga storia nella regione, indicando un legame con la terra e la comunità.

Indonesia

In Indonesia il cognome Iradi ha una presenza significativa, con un'incidenza registrata di 118. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori spagnoli o portoghesi, che influenzarono anche la cultura e la lingua locale.

L'Indonesia è un paese eterogeneo con una ricca storia di commercio ed esplorazione. Il cognome Iradi potrebbe essere collegato a questa storia di scambi culturali e migrazioni, con individui che portano il nome di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Iradi è relativamente raro, con un'incidenza registrata di 97. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Gli Stati Uniti sono noti per la loro popolazione diversificata, con persone provenienti da tutto il mondo che arrivano nel paese alla ricerca del sogno americano. Il cognome Iradi può rappresentare una piccola ma significativa parte di questo mosaico culturale.

Argentina

In Argentina il cognome Iradi ha una presenza notevole, con un'incidenza di 81 registrati. Il paese ha una forte tradizione di immigrazione, con persone provenienti dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'Asia che arrivano in Argentina in cerca di una vita migliore.

Il cognome Iradi potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli, che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. È probabile che le persone con questo cognome abbiano un forte legame con la loro eredità spagnola.

Iran

In Iran il cognome Iradi si trova con un'incidenza di 55 registrati. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna ed essere stato portato in Iran attraverso il commercio e lo scambio culturale. L'Iran ha una lunga storia di contatti con altre civiltà e cognomi come Iradi riflettono questo patrimonio diversificato.

Le persone con il cognome Iradi in Iran possono avere un legame con la comunità spagnola o basca, con una storia condivisa di migrazione e insediamento in diverse parti del mondo. Il cognome funge da collegamento a questo patrimonio condiviso e all'identità culturale.

Conclusione

Il cognome Iradi ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, con la più alta incidenza del cognome registrata nel paese. Tuttavia, è presente anche in paesi come l’Indonesia, gli Stati Uniti, l’Argentina e l’Iran, tra gli altri. Il cognome riflette la diversità del patrimonio culturale e dei modelli migratori che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Iradi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iradi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iradi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iradi

Vedi la mappa del cognome Iradi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iradi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iradi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iradi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iradi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iradi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iradi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iradi nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (241)
  2. Indonesia Indonesia (118)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  4. Argentina Argentina (81)
  5. Iran Iran (55)
  6. Cile Cile (25)
  7. Venezuela Venezuela (19)
  8. India India (10)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  10. Malesia Malesia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Marocco Marocco (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Qatar Qatar (1)
  18. Uruguay Uruguay (1)