Cognome Iran

La storia del cognome 'Iran'

Il cognome "Iran" ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine nello stesso Iran. Il cognome si trova più comunemente in Iran, con un tasso di incidenza di 16.483. Tuttavia, è presente anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore.

Iran

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome "Iran" si verifichi proprio nello stesso Iran. Con una popolazione di oltre 80 milioni di persone, non sorprende che il cognome sia abbastanza diffuso nel paese. Le radici del cognome probabilmente affondano nella lunga e ricca storia del paese e molte famiglie potrebbero averlo adottato come un modo per onorare la propria eredità iraniana.

Filippine

È interessante notare che anche le Filippine hanno un'incidenza relativamente elevata del cognome "Iran", con 2.075 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere il risultato di legami storici tra le Filippine e l’Iran, o potrebbe essere semplicemente una coincidenza. In ogni caso, il cognome sembra essere arrivato nelle Filippine e ora fa parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Pakistan

In Pakistan è presente anche il cognome "Iran", con un tasso di incidenza di 1.340. Data la vicinanza del Pakistan all'Iran e i legami culturali e storici condivisi tra i due paesi, non sorprende vedere il cognome in Pakistan. Le famiglie potrebbero aver adottato il cognome come un modo per mantenere un legame con le loro radici iraniane.

Bangladesh

Il cognome "Iran" si trova anche in Bangladesh, anche se in misura minore, con un tasso di incidenza di 1.172. Il Bangladesh confina con l'India, che ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Iran". Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori tra i due paesi o potrebbe essere semplicemente il risultato del caso.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Iran" sia più diffuso nello stesso Iran, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Alcuni dei paesi con una notevole incidenza del cognome includono Indonesia (442), Turchia (221) e Marocco (204). Questi numeri possono sembrare piccoli rispetto all'Iran, ma riflettono comunque la portata globale del cognome.

Negli Stati Uniti ci sono 61 persone con il cognome "Iran". Sebbene questo numero possa sembrare insignificante in un paese grande come gli Stati Uniti, dimostra comunque che il cognome si è fatto strada in tutto il mondo e ora fa parte del crogiolo di cognomi americano.

Nel complesso, il cognome "Iran" ricorda la ricca storia e i collegamenti culturali che esistono tra i paesi di tutto il mondo. Che si trovi nello stesso Iran o in paesi lontani come gli Stati Uniti e l'Indonesia, il cognome funge da collegamento a un patrimonio e a una storia condivisi.

Il cognome Iran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iran

Vedi la mappa del cognome Iran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iran nel mondo

.
  1. Iran Iran (16483)
  2. Filippine Filippine (2075)
  3. Pakistan Pakistan (1340)
  4. Bangladesh Bangladesh (1172)
  5. Indonesia Indonesia (442)
  6. Turchia Turchia (221)
  7. Marocco Marocco (204)
  8. India India (143)
  9. Brasile Brasile (139)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (119)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (43)
  13. Kazakistan Kazakistan (42)
  14. Libano Libano (42)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (41)