Cognome Isaeva

La storia del cognome Isaeva

Il cognome Isaeva è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale diverso. Originario della Russia, del Kazakistan, del Tagikistan, del Kirghizistan e di molti altri paesi, il cognome Isaeva si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo.

Origini del cognome Isaeva

Il cognome Isaeva deriva dal nome maschile "Isa", che è di origine araba e significa "promessa di Dio". L'aggiunta del suffisso "-ev" o "-ova" indica un patronimico, che significa "figlio di Isa" o "figlia di Isa". Questa convenzione di denominazione è comune in molte culture slave e dell'Europa orientale.

I primi esempi documentati del cognome Isaeva possono essere fatti risalire alla Russia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome ha una storia lunga e leggendaria in Russia, con molti personaggi importanti che portano il nome nel corso dei secoli.

Diffusione del cognome Isaeva

Nel corso del tempo, il cognome Isaeva si è diffuso oltre la Russia nei paesi vicini come Kazakistan, Tagikistan e Kirghizistan. È arrivato anche in paesi dell'Europa, del Nord America e del Medio Oriente.

In Russia il cognome Isaeva è relativamente comune, con una prevalenza di 85.395 individui che portano questo nome. Anche in Kazakistan il cognome ha una presenza significativa, con 13.767 individui che portano questo nome. Altri paesi con popolazioni considerevoli di titolari del cognome Isaeva includono Tagikistan, Kirghizistan e Uzbekistan.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Isaeva rimane un nome unico e distintivo associato a un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Isaeva

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Isaeva che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla letteratura alla politica fino alle arti, gli individui che portano il nome Isaeva hanno lasciato il segno nel mondo.

Una di queste persone è Natalia Isaeva, una rinomata autrice e poetessa russa nota per le sue opere penetranti e introspettive. I suoi scritti hanno ottenuto il plauso della critica e hanno toccato il cuore dei lettori di tutto il mondo.

Nel mondo della politica, Marina Isaeva si è fatta un nome come rispettata diplomatica e sostenitrice dei diritti umani. I suoi instancabili sforzi nel promuovere la pace e la giustizia le hanno fatto guadagnare ampio riconoscimento e ammirazione.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone talentuose e affermate che portano il cognome Isaeva con orgoglio e distinzione.

L'eredità del cognome Isaeva

Essendo uno dei cognomi più diffusi nell'Europa orientale e oltre, il cognome Isaeva ha un'eredità duratura che continua a durare fino ai giorni nostri. Attraverso i risultati e i contributi delle persone che portano il nome, l'eredità del cognome Isaeva viene preservata e celebrata.

Sia in Russia, Kazakistan, Tagikistan o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Isaeva, il nome porta con sé un senso di tradizione, storia e identità culturale. È un nome che risuona di orgoglio e onore per coloro che lo portano.

Poiché il cognome Isaeva continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e il suo significato saranno senza dubbio apprezzati e celebrati negli anni a venire.

Il cognome Isaeva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isaeva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isaeva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isaeva

Vedi la mappa del cognome Isaeva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isaeva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isaeva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isaeva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isaeva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isaeva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isaeva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isaeva nel mondo

.
  1. Russia Russia (85395)
  2. Kazakistan Kazakistan (13767)
  3. Tagikistan Tagikistan (7244)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (7024)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (6883)
  6. Ucraina Ucraina (6330)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (2506)
  8. Bielorussia Bielorussia (1970)
  9. Georgia Georgia (1080)
  10. Bulgaria Bulgaria (781)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (258)
  12. Moldavia Moldavia (93)
  13. Armenia Armenia (40)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  15. Spagna Spagna (36)