Cognome Isten

Le origini del cognome 'Isten'

Quando si tratta di cognomi, spesso contengono indizi sugli antenati e sulla storia di una persona. Uno di questi cognomi che ha catturato l'attenzione di molti esperti e genealogisti è "Isten". Questo cognome non è solo unico, ma ha anche una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture.

Il significato di 'Isten'

Si ritiene che il cognome "Isten" abbia avuto origine da vari paesi, tra cui Turchia, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Brasile, Russia, Bielorussia, Canada, Spagna, Messico, Slovacchia, Venezuela e Sud Africa. Sebbene il significato esatto di "Isten" possa variare a seconda del paese e della lingua, è generalmente associato a connotazioni divine o soprannaturali.

'Isten' in Turchia

In Turchia, il cognome "Isten" è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 145 persone. La cultura turca ha una storia profondamente radicata di spiritualità e religione, il che potrebbe spiegare la prevalenza di questo cognome nel paese. È possibile che "Isten" nel contesto turco possa essere correlato a Dio o a un potere superiore.

'Isten' in Indonesia

Con un'incidenza di 11, "Isten" è un cognome relativamente raro in Indonesia. La cultura indonesiana è varia e influenzata da varie religioni, quindi il significato di "Isten" in questo contesto potrebbe avere un'interpretazione diversa rispetto ad altri paesi.

'Isten' in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, "Isten" ha un'incidenza di 8. Le popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea hanno credenze e pratiche spirituali ricche, quindi è interessante esplorare il significato del cognome "Isten" in questo contesto culturale.

'Isten' in Brasile, Russia, Bielorussia, Canada, Spagna, Messico, Slovacchia, Venezuela e Sud Africa

Sebbene 'Isten' possa non essere così comune in questi paesi come lo è in Turchia o Indonesia, la sua presenza con incidenze rispettivamente di 6, 3, 1, 1, 1, 1, 1, 1 e 1, indica che questo cognome ha una portata globale. I significati e le origini di "Isten" in questi paesi possono differire in modo significativo, riflettendo la diversità di culture e lingue.

Il cognome "Isten" è un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici. La sua ampia distribuzione in diversi paesi e culture evidenzia l'interconnessione della storia umana e i temi universali della spiritualità e del credo.

Mentre continuiamo a scoprire di più sulle origini e sui significati di cognomi come "Isten", acquisiamo una comprensione più profonda del nostro patrimonio comune e dei legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Isten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isten

Vedi la mappa del cognome Isten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isten nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (145)
  2. Indonesia Indonesia (11)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  4. Brasile Brasile (6)
  5. Russia Russia (3)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)